Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
rubinetti smart

Rubinetti smart: come scegliere quelli per una smart house

Se ambite ad allestire una perfetta smart house, non potete rinunciare ai rubinetti smart. Sebbene, a primo impatto, possano apparire come un aspetto secondario, essi sono essenziali per conferire il giusto tono a qualsiasi casa. Ovviamente in commercio esistono diversi rubinetti smart, caratterizzati da diversi design, diverse applicazioni e, ovviamente, diversi costi. Proprio grazie a tale e tanta varietà, è difficile dire quale rubinetto è migliore rispetto a un altro.

Ormai molte grandi aziende produttrici dedicano parte dei loro studi e ricerche a ideare nuovi rubinetti e applicazioni ad esso collegata. Vediamo insieme quali tipologie di rubinetti sono in commercio, e quali sono più adatte alle vostre esigenze.

Rubinetti smart: come scegliere quello adatto a te

Cucina

Un consiglio per la vostra casa smart, è quello di optare per rubinetti con comando vocale soprattutto per la cucina. Questo ambiente è una stanza molto amata da noi italiani perché usata per preparare le nostre specialità. Mentre cuciniamo spesso capita che avendo le mani occupate non possiamo allontanarci dalla nostra postazione per aprire o chiudere il rubinetto. Con il comando vocale tutto questo non sarà più necessario. Grazie a un comando chiaro e preciso potrete gestire il vostro rubinetto smart senza scomodarvi troppo. Ovviamente questi rubinetti sono anche dotati di un’apposita applicazione che ci consente di gestirli anche in remoto, anche se il comando vocale rimane l’opzione più valida e utile.

Stanza da bagno

In bagno le alternative sono maggiori poiché è una stanza che viene usata anche per rilassarsi dopo una giornata fredda o impegnativa. Grazie a rubinetti smart con luci led, potrete godere di una doccia con cromoterapia come in una lussuosa spa. Un’altra possibilità è rappresentata da rubinetti moderni e dal design all’avanguardia che possono essere gestiti in remoto con un semplice tablet o con lo smartphone. Potrete impostare la temperatura desiderata e avrete la certezza che non vi saranno sbalzi ne di pressione ne di temperatura, ma godrete di un getto d’acqua costante ed esattamente come desiderate.

Al fine di coniugare la bellezza con la tecnologia e l’utilità, dei rubinetti smart che non devono mancare mai in casa vostra sono quelli che, tra le loro capacità, vi rientra anche una sorta di auto-monitoraggio. Questi speciali rubinetti riescono a interfacciarsi con l’applicazione non solo per ricevere i vostri comandi, ma anche per aggiornarvi sul loro funzionamento. Questi accessori vi avviseranno subito in caso di problemi all’impianto idrico, in caso di perdite d’acqua e in caso di altri malfunzionamenti. Un’altra utile informazione che vi verrà fornita è la quantità d’acqua utilizzata: questo vi garantirà di ridurre gli sprechi e, ovviamente, di risparmiare!

Siete curiosi di conoscere tutti gli accessori per creare la vostra smart home? Date un’occhiata al nostro sito online Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *