Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Rubinetto luce a led

Come la smart home permette il controllo dei rubinetti

La smart home, che si sta diffondendo sempre più rapidamente, offre la possibilità di poter controllare attraverso app o un sistema centralizzato ogni oggetto della casa, compresi i rubinetti del vostro bagno; in questo caso si parla di Smart Home rubinetti: ma di cosa si tratta?

Sono numerosi i metodi e le tecnologie a cui ricorrere per trasformare un semplice appartamento in una moderna smart home. Negli ultimi mesi, svariate ditte si sono messe all’opera per proporre sul mercato soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia per poter controllare i rubinetti di casa.

Un esempio è dato dalle numerose app disponibile per smartphone – ma anche per tablet – che consente di impostare in modo molto preciso la temperatura dell’acqua, la sua portata e la pressione. Invece, se si è stanchi di dover ricorrere ogni volta a delle app che occupano spazio sui nostri dispositivi elettronici, esiste un’ulteriore soluzione: il comando vocale; grazie a questo sarà possibile controllare i rubinetti di casa ricorrendo solo alla propria voce.

Ovviamente, potrete trasformare non soli i rubinetti del bagno in rubinetti smart, ma anche quelli della vostra cucina. Le funzioni base sono le stesse, come il controllo della temperatura, della portata dell’acqua, ma, oltre a queste, possiamo anche controllare la quantità di acqua usata e impostare delle preferenze sull’erogazione dell’acqua. Tutto questo può essere svolto tramite l’app, i comandi vocali o, in alcuni casi, mettendo in atto specifici movimenti che attivano i sensori touchless.

Nonostante la nascita e l’evoluzione della smart home sia iniziata con l’ideazione di apposite app, adesso le cose stanno cambiando: grazie alla creazione di assistenti vocali e alla loro proliferazione nelle nostre case, ben presto il passaggio dalle app ai comandi vocali sarà completo. Per controllare la nostra smart home saranno sufficienti pochi e semplici comandi, la tecnologia penserà al resto!

Visita il sito www.rubinetteria.com per rendere la tua casa più smart e moderna. Troverai numerosi prodotti adatti a tutte le tue necessità che ti aiuteranno nelle più semplici faccende domestiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *