Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
accessori cucina

Quali accessori non possono mancare nella tua cucina

State arredando la vostra nuova cucina o volete cambiare la disposizione di quella che avete già? Allora è fondamentale seguire la nostra utile guida. Quali sono gli accessori in cucina che tutti dovrebbero avere? Ve lo diciamo noi!

La cucina è, infatti, uno degli ambienti più vissuti della casa di ciascuno di noi, dove non solo mangiamo ma viviamo anche la nostra vita quotidiana con le nostre famiglie. Per questo, è necessario avere sempre a disposizione tutti quegli strumenti indispensabili per realizzare i vostri desideri culinari e non solo.

5 Accessori indispensabili in cucina

In primo luogo, bisogna distinguere il settore da arricchire con degli accessori all’interno della nostra cucina. Tra gli accessori indispensabili nella categoria stoviglie troviamo sicuramente:

  1. Un servizio di piatti per l’uso quotidiano
  2. Bicchieri e posate
  3. Pentola alta (per cuocere la pasta, ad esempio)
  4. Padella multiuso / Wok
  5. Tazze da tè/da caffè

A nostro parere, tra gli altri accessori indispensabili per la cucina, si possono annoverare anche:

  1. Bilancia da cucina
  2. Contenitori per gli avanzi
  3. Apribottiglie
  4. Tagliere
  5. Spatole

Tutti gli strumenti appena indicati si rivelano indispensabili, non solo per la realizzazione dei piatti più complessi, ma anche per dare vita alle portate più semplici e basilari. Se siete amanti delle insalate, potrete agilmente sostituire uno di questi accessori con un contenitore da insalata o con un’asciguainsalata, che vi permette di avere in pochi tocchi la vostra verdura ben pulita. Spesso è facile reperire tutti gli accessori suddetti a dei prezzi davvero convenienti: vi consigliamo di affidarvi, se non volete spendere delle cifre eccessive, a dei negozi (outlet) di casalinghi che permettono di acquistare dei prodotti molto simili a quelli di vero design, ma a prezzi molto più contenuti.

Per coloro che sono, invece, maldestri e disorganizzati in cucina, vi proponiamo ora degli strumenti che sicuramente faranno al caso vostro:

  • I guanti indistruttibili: questi accessori sono davvero indistruttibili e resistono anche alle lame più affilate. Solitamente sono chiamati i guanti no cry e li trovate anche online. Con questi guanti non avrete più bisogno di indossare occhiali mentre tagliate le cipolle o avere il timore di tagliarvi mentre pelate le patate.
  • Taglia-torte: se siete particolarmente maldestri in cucina, questo strumento farà sicuramente al caso vostro. Quante volte vi sarà capitato di realizzare delle torte bellissime che vengono puntualmente distrutte dai vostri coltelli: con questo strumento avrete delle fette tagliate alla perfezione.
  • Vassoio antiscivolo: pensato proprio per tutti coloro che non hanno alcuna manualità nel trasportare bicchieri e postate da un posto all’altro. Grazie a questo utile e comodo strumento risolverete la maggior parte dei vostri problemi, perché grazie al comodo cuscinetto, le vostre posate saranno al riparo da qualsiasi caduta.
  • Il rompi-uova: se dovete preparare una torta e vi cade sempre un pezzo del guscio dentro all’impasto questo è lo strumento che fa per voi. Grazie al suo semplice meccanismo vi permetterà di rompere le uova senza fare disastri. Da provare!
  • Padella doppia: perfetta per la preparazione delle frittate che grazie alle sue due padelle posizionate l’una sull’altra permette facilmente di effettuare i passaggi, senza rovinare la vostra cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *