Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
tenda doccia

Tenda doccia: vantaggi e svantaggi

Arredare casa non è mai un compito facile, soprattutto quando il locale da rinnovare è il bagno; questa stanza deve essere infatti sempre pulita ed in ordine, sia per questioni di igiene, sia per motivi estetici. Proprio per tale motivo, molti scelgono di installare un box doccia e di rinunciare alla classica tenda in plastica. Se desideri apportare qualche modifica al tuo bagno e non sai se installare o meno una tenda doccia, la soluzione migliore è quella di valutare i pro ed i contro di tale intervento.

Uno dei motivi validi per scegliere una tenda per la doccia è senza dubbio legato alla sua praticità d’uso; questi elementi sono infatti semplici da mantenere, poiché possono essere facilmente smontati, rimontati e lavati in lavatrice. Inoltre, è possibile acquistare tende per doccia con superfici cerate, che non si sporcano e sono impermeabili. In questo caso, optare per un box doccia potrebbe risultare più scomodo, in quanto effettuare la pulizia dei vetri e delle superfici cromate è molto difficile a causa del calcare.

Occorre poi valutare l’aspetto economico: installare una tenda per la doccia non è un intervento costoso, a differenza del montaggio di un box in cristallo ed acciaio inox. Per quanto concerne l’estetica, la tenda per doccia, se scelta con gusto e personalizzata, può rendere il tuo bagno ancora più elegante, senza appesantire l’ambiente. Considerando poi che non ha ingombro e che la sua installazione non richiede opere murarie, tutto sommato è un’ottima scelta.

Optare per una tenda può però risultare svantaggioso se si considerano alcuni fattori:

  • la presenza degli anelli in metallo, che possono arrugginirsi e sporcare le superfici, tenda compresa;
  • la possibilità che, a causa della continua presenza di acqua e di umidità, la tenda venga attaccata dalla muffa;
  • il fatto che le tende non siano adatte ai piatti doccia filo-pavimento, in quanto l’acqua potrebbe fuoriuscire;
  • la resa estetica.

Se hai deciso di comprare una tenda doccia, puoi consultare il sito www.rubinetteria.com che ti consente di scegliere tra varie tipologie di prodotti, utili anche per decorare il tuo bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *