Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
doccia emozionale

Docce emozionali: quali rubinetti scegliere

La decisione di installare una doccia emozionale in casa propria, così da avere sempre a disposizione un angolo di spa nel proprio bagno, è di solito ragione di entusiasmo per tutti. Quasi nessuno è immune al fascino di un pomeriggio al centro benessere e una doccia emozionale aiuta a ricreare la stessa atmosfera di relax senza uscire dalla propria abitazione.

Esistono molti modelli di docce emozionali e alcune comprendono anche aromaterapia e musica, oltre ai diversi tipi di getto e alla cromoterapia. È molto comune che siano presenti delle bocchette laterali per creare un idromassaggio sulle varie zone del corpo, anche queste con intensità, getto e calore regolabili. Tutto questo porta a una domanda fondamentale da farsi al momento dell’acquisto: come scegliere quali rubinetti installare nella nostra doccia emozionale?

Doccia emozionale: come scegliere il soffione

Un pezzo fondamentale di cui preoccuparsi per usufruire al meglio delle potenzialità della doccia emozionale è il soffione. In commercio ne esistono vari modelli per tutte le esigenze ed è importante trovare il migliore per i propri desideri e per le dimensioni della cabina doccia. Quasi tutti sono accomunati da un design accattivante che aggiunge un tocco di stile al bagno, ma alcuni hanno più funzioni di altri. Per godere al meglio della propria doccia emozionale è consigliato scegliere un soffione con led per la cromoterapia, elemento importante per aumentare la sensazione di relax.

Ne esistono vari modelli con diverse combinazioni di luce, sia associate alle variazioni del getto d’acqua sia selezionabili in maniera indipendente; alcuni modelli hanno un numero maggiore di led che possono offrire una più ampia gamma di colori, favorendo in questo modo l’utilizzo del pieno potenziale della doccia emozionale. Un altro elemento fondamentale è il numero di getti diversi offerti da ogni modello. Esistono sia modelli sospesi che modelli da incasso e alcuni offrono la possibilità di selezionare la tipologia di getto desiderata, scegliendo tra il getto a pioggia, a cascata e nebulizzato, ideali da associare ai vari colori della cromoterapia, magari con un programma che li alterna. Quasi tutti i modelli sono dotati di un telecomando per selezionare il programma in maniera autonoma. Anche le forme possono variare a seconda dei gusti, con soffioni di dimensioni minori o maggiori e dalla forma circolare o squadrata, così che ognuno possa scegliere il modello che preferisce.

Altri elementi per la doccia emozionale

La doccia emozionale non necessita soltanto di un soffione, ma, come abbiamo visto, può essere dotata anche di altri elementi. Di solito è una buona idea aggiungere una doccetta a parete dotata di miscelatore, così da poter utilizzare la doccia emozionale anche come una semplice doccia quando non si ha tempo per il programma relax. Inoltre, è possibile aggiungere dei soffioni laterali, che lavoreranno insieme a quello principale per massaggiare e rilassare tutte le diverse parti del corpo. In questo caso è bene scegliere dei soffioni laterali multifunzione, in grado di offrire diverse tipologie di getto e regolare la temperatura dell’acqua.

Per tutte le informazioni, vai su rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *