Pavimento a prova di germi: i migliori modi per pulire il bagno
Avere a cura la pulizia domestica rappresenta un imperativo dal quale non ci si può esimere, anche perché la pulizia non è legata soltanto alla dimensione estetica, ma soprattutto a quella della salute.
Il pavimento è senza dubbio il luogo su cui si annida la maggiore quantità di sporco: anche solo entrando in casa, infatti, trasportiamo sulle superfici della nostra abitazione una grande quantità di germi, provenienti da fuori.
Assieme alla cucina, il bagno è senza dubbio l’ambiente che più necessita di attenzioni, e lo è sia per la specificità delle mansioni per cui è stato ideato (che lo rendono inevitabilmente portatore dei più cospicui pericoli batterici e infettivi), sia perché è il luogo domestico dedicato interamente al benessere e alla cura della persona. Per assicurarsi una corretta igiene personale, nonché una perfetta distensione dei sensi, è opportuno creare un ambiente sano e pulito, privo di germi e cattivi odori: per questo, è opportuno partire dal basso, e assicurarsi la buona pulizia del pavimento.
Il miglior modo pulire il pavimento
Per pulire il pavimento del bagno, la migliore strategia consiste nell’applicazione sistematica e ordinata dei seguenti passaggi:
- Cominciate dal creare un’organizzazione degli spazi funzionale alla vostra mansione. Questo vuol dire rimuovere ogni oggetto che non sia strutturalmente fissato nel bagno.
- Passate poi l’aspirapolvere o, in alternativa, la scopa, avendo cura degli angoli.
- Procedete poi a prendere un mocio o uno straccio ed immergetelo in un secchio pieno per metà d’acqua, con due misurini del detergente più adatto al materiale di cui è composto il pavimento. Passatelo poi vigorosamente sulla superficie (se non effettuate la pulizia con regolarità, si consiglia di effettuare almeno due passate).
- Aprite le finestre e lasciate arieggiare la stanza per almeno 5 minuti: oltre a cambiare l’aria, il pavimento si asciugherà molto più facilmente.
Una serie di step facili e veloci che vi assicureranno immediatamente un buon tasso di igiene. Un ultimo accorgimento deve essere dedicato alla scelta del detergente: la migliore soluzione, nonché quella più tradizionale e anche quella più rispettosa per l’ambiente, prevede l’utilizzo di acqua bollente e due cucchiaini di aceto. Se l’odore vi infastidisce, potrete unire oli essenziali o gocce di limone per renderlo più gradevole.
Per tutto ciò di cui avete bisogno per la cura del bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com .