Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Pavimento a prova di germi i migliori modi per pulire il bagno

Pavimento a prova di germi: i migliori modi per pulire il bagno

Avere a cura la pulizia domestica rappresenta un imperativo dal quale non ci si può esimere, anche perché la pulizia non è legata soltanto alla dimensione estetica, ma soprattutto a quella della salute.

Il pavimento è senza dubbio il luogo su cui si annida la maggiore quantità di sporco: anche solo entrando in casa, infatti, trasportiamo sulle superfici della nostra abitazione una grande quantità di germi, provenienti da fuori.

Assieme alla cucina, il bagno è senza dubbio l’ambiente che più necessita di attenzioni, e lo è sia per la specificità delle mansioni per cui è stato ideato (che lo rendono inevitabilmente portatore dei più cospicui pericoli batterici e infettivi), sia perché è il luogo domestico dedicato interamente al benessere e alla cura della persona. Per assicurarsi una corretta igiene personale, nonché una perfetta distensione dei sensi, è opportuno creare un ambiente sano e pulito, privo di germi e cattivi odori: per questo, è opportuno partire dal basso, e assicurarsi la buona pulizia del pavimento.

Il miglior modo pulire il pavimento

Per pulire il pavimento del bagno, la migliore strategia consiste nell’applicazione sistematica e ordinata dei seguenti passaggi:

  1. Cominciate dal creare un’organizzazione degli spazi funzionale alla vostra mansione. Questo vuol dire rimuovere ogni oggetto che non sia strutturalmente fissato nel bagno.
  2. Passate poi l’aspirapolvere o, in alternativa, la scopa, avendo cura degli angoli.
  3. Procedete poi a prendere un mocio o uno straccio ed immergetelo in un secchio pieno per metà d’acqua, con due misurini del detergente più adatto al materiale di cui è composto il pavimento. Passatelo poi vigorosamente sulla superficie (se non effettuate la pulizia con regolarità, si consiglia di effettuare almeno due passate).
  4. Aprite le finestre e lasciate arieggiare la stanza per almeno 5 minuti: oltre a cambiare l’aria, il pavimento si asciugherà molto più facilmente.

Una serie di step facili e veloci che vi assicureranno immediatamente un buon tasso di igiene. Un ultimo accorgimento deve essere dedicato alla scelta del detergente: la migliore soluzione, nonché quella più tradizionale e anche quella più rispettosa per l’ambiente, prevede l’utilizzo di acqua bollente e due cucchiaini di aceto. Se l’odore vi infastidisce, potrete unire oli essenziali o gocce di limone per renderlo più gradevole.

Per tutto ciò di cui avete bisogno per la cura del bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *