Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Scarico doccia rimedi naturali per rimetterlo a nuovo

Scarico doccia: rimedi naturali per rimetterlo a nuovo

Lo scarico doccia è un dispositivo idraulico essenziale per il corretto funzionamento del nostro bagno. Mantenerlo in buono stato è essenziale per assicurarsi una durata ottimale, nonché un ambiente gradevole e completamente igienizzato.

In caso di malfunzionamento o di una otturazione, cattivi odori e germi si diffonderebbero nella stanza, compromettendo la pulizia e l’estetica del locale. Ma non preoccupatevi: ci sono numerosi rimedi fai da te che vi consentiranno di rimetterlo a nuovo in modo eco-friendly.

L’importanza di una buona pulizia

Una adeguata e costante pulizia dello scarico doccia è essenziale per una buona manutenzione. Tuttavia, si tratta di un procedimento non necessariamente facile, e proprio per questo in molti tendono a rimandarlo.

In commercio esistono molti prodotti pensati per questa mansione ed alleviarci da ogni fatica. Tuttavia, occorre scegliere quello adatto con molta cautela, in quanto alcuni potrebbero essere troppo aggressivi e danneggiare il piatto doccia, nonché l’interno delle tubature. Per ovviare a questo problema, invece di optare per prodotti chimici industriali, potete adottare soluzioni naturali preparabili comodamente da casa vostra.

Scarico doccia: soluzioni naturali

Il bicarbonato è l’alleato numero uno del vostro bagno. Può essere abbinato ad aceto, acido citrico o sale per formare un composto ideale per rimuovere calcare, incrostazioni e residui di ogni natura. Anche la sua applicazione è abbastanza facile: occorre solo versare la soluzione e lasciarla agire. Per fare ciò, innanzitutto assicuratevi che la zona doccia sia agibile. Rimuovete capelli o altri piccoli oggetti in modo da iniziare ad eliminare un’eventuale ostruzione. Ricoprite lo scarico con un panno bagnato, e dopo qualche minuto procedete al risciacquo.

Anche le bibite gassate, sebbene non siano salutari per il vostro organismo, possono risultare molto benefiche per la manutenzione del vostro bagno.

Un rimedio molto più aggressivo è quello della soda caustica. Per utilizzarla è infatti opportuno utilizzare protezioni adeguate (guanti, mascherina, occhiali) ed assicurarsi che la nostra pelle non venga mai a contatto con il composto: se non siete esperti con i lavori manuali, meglio evitare!

Infine, per ogni strumento utile per la manutenzione del bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com : potrete trovare tutti gli accessori, pezzi di ricambio e prodotti per la pulizia di cui avete bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *