Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piatto doccia

Come scegliere il piatto doccia adatto al tuo bagno

Il piatto doccia è un accessorio che influenza in maniera determinante il bagno e il suo design. Saperlo scegliere con consapevolezza può fare la differenza.

Le forme e i colori de piatti doccia sono numerosi, ad oggi sul mercato: questo è dovuto non solo alla vasta disponibilità di materia prima ma anche e soprattutto al fatto che ogni ambiente necessita di uno stile personale. Per questo, a seconda che tu abbia scelto di arredare il bagno in stile Shabby Chic oppure moderno dovrai adeguare anche il piatto doccia al resto dell’arredamento.

Come scegliere il piatto doccia

Nella scelta del piatto doccia, come prima variabile va considerato lo spazio. Tenete presente, in particolar mod, l’ingombro sul pavimento e la direzione verticale del box doccia (ad esempio se il box doccia si trova vicino ad una finestra).

Inoltre è bene che sappiate che le modalità di installazione del piatto doccia cambiano a seconda della tipologia stessa di oggetto. In particolare:

  • Il piatto doccia in appoggio. Attraverso uno scalino risulta innalzato rispetto al pavimento. E’ molto utilizzato quando si hanno problemi per lo scarico dell’acqua: sfruttando il suo piano rialzato non si interferisce sullo scarico che può liberamente fluire.
  • Il piatto doccia a filo pavimento: in questo caso il piatto doccia è un tutt’ uno con il pavimento stesso. E’ molto vantaggioso quando si tratta di arredare un bagno per persone diversamente abili. In ogni caso è preferito dai designer perché conferisce eleganza alla doccia. Molto spesso può rappresentare uno ostacolo per lo scarico, motivo per il quale si sceglie di non installarlo.
  • Piatto doccia ad incasso. Anche in questo caso si crea uno scalino sul pavimento, con la caratteristica peculiare che viene inserito nel massetto.

Materiali piatto doccia

Il piatto doccia può essere realizzato in diversi materiali a seconda di quello degli altri complementi di arredo e dei loro colori:

  • Piatto doccia in acrilico: è molto richiesto quando si cerca un piatto doccia su misura. Si tratta di un tipo di materiale che può essere tagliato su misura, rendendo adattabili al contesto le dimensioni del piatto doccia. Inoltre è un materiale che risulta essere estremamente longevo
  • Resina: la caratteristica della resina è la sua longevità
  • Polveri di marmo unite a minerali naturali e resine. Si adattano bene alle misure del bagno. Garantiscono anti scivolosità e risultano essere materiali resistenti alle macchie. Abbiamo tantissimi effetti per questo genere di materiali, adattabili a qualsiasi tipo di box doccia
  • Mix di minerali, resine e gel. Si puliscono facilmente e sono molto resistenti

Se siete interessati all’acquisto di splendidi piati doccia, o qualsiasi altro accessorio per il bagno che possa fare al caso vostro, potete consultare il sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *