Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
scarico wc

scarico wc senza acque nere: come funziona

La ristrutturazione di una casa è un momento davvero delicato. Si è costretti a prendere decisioni impegnative, spesso si è vincolati da determinati fattori, non solo economici ma anche di spazi e posizionamento. Il rinnovo del bagno è quello più impegnativo. Spesso si è costretti a assecondare il posizionamento dei pezzi a causa delle tubature. A tal proposito oggi esiste in commercio uno scarico wc senza acque nere. Novità sensazionale. Vediamo di cosa si tratta.

Cos’è uno scarico wc senza acque nere?

Come detto prima, questo tipo di invenzione permette di decidere in autonomia e senza particolari esigenze di spostare un pezzo del bagno o tutti e tre senza alcun problema. Nessun condizionamento di tubature, nessun muro da distruggere per ricollocare tutto.

Come funziona?

Questo dispositivo si presenta come una sorta di scatola di 12 cm di profondità, per cui può essere incassato nel muro senza particolari problemi. A questo vengono correlati nel momento dell’acquisto i manicotti per il collegamento alle utenze con le relative fascette e tappi d’ingresso. Ha il compito di triturare sostanze organiche e carta igienica e di condurli tramite tubature di piccolo diametro alla fossa. Percorso permesso sia in orizzontale che in altezza permettendo quindi di posizionare le tubature anche in un controsoffitto.

Pro e contro

I vantaggi di questo tipo di dispositivo come abbiamo visto sono parecchi, la possibilità di nessun condizionamento nel posizionamento del bagno all’interno di un’abitazione è davvero un’evoluzione non da poco.

Purtroppo esistono anche degli svantaggi, delle pecche che lo caratterizzano. Come prima cosa il rumore che emette non è poco. Certo si può sempre incassare e rivestire con materiale per attutire il suono. Un altro punto debole è il fatto che questo funziona tramite corrente elettrica, per cui quando va via la luce non è più possibile utilizzare il wc. Ultimo ma non ultimo svantaggio è il fatto che teme le alte temperature. Quindi prima di decidere di installare o meno questo tipo di scarico wc valutare bene ogni singolo aspetto. Se si tratta di utilizzarlo per un secondo bagno ad esempio sarebbe perfetto, perché nei momenti di assenza di corrente si ha comunque un’alternativa in casa.

Per ulteriori informazioni e consigli per il bagno e molto altro, potrete rivolgervi a siti specializzati come www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *