Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
bagno in stile nordico

Guida di design: come creare un bagno in stile nordico

Il design nordico, detto anche scandinavo è un innovativo modo per l’arredamento del bagno. I contrasti sono le caratteristiche del design dovuti ad una linea minimale e semplice di arredamento. A tutto ciò però si associano accessori e mobili realizzati in legno e metallo antico che danno il senso di calore, in una delle stanze più intime della casa.

Design nordico piacevole e vado per l’arredo bagno

Il bagno sta diventando una delle stanze più intime della casa. Non più adibito esclusivamente all’igiene ed ai bisogni fisiologici è un ambiente caldo e, se le misure della stanza lo permettono, arredabile come una spa domestica a tutti gli effetti.

Vari sono gli stili, i materiali usati ed i design, tutti devono rispondere all’esigenza di comodità, pulizia ed igiene. In questo contesto si inserisce il design bagno nordico, o come viene chiamato da alcuni scandinavo. Se esiste un colore che da sempre indica pulizia ed igiene, stiamo parlando del bianco.

Ecco perché in un bagno dal design nordico si associa agli accessori ed ai mobili che costituiscono l’arredamento. In caso il colore non fosse di nostro gradimento andranno bene i colori tenui, tutto ciò che è naturale, sia per le pareti che i pavimenti ed in generale ovunque in questa stanza.

Design nordico, minimale

Il design nordico per la stanza da bagno deve essere minimale. I mobili, ogni mensola o scomparto deve essere posizionato in modo che non si visibile a chi entra nella stanza, pure mantenendo la sua funzionalità e praticità. I rubinetti dovranno essere essenziali e realizzati in metallo.

E’ possibile la scelta tra le vasche da bagno o i box doccia, l’importante è che il design sia semplice e lo stile si adegui al resto dell’arredamento. Tutto deve contribuire a rilassarsi e non essere troppo eccentrico, anzi niente deve concentrare l’attenzione su di sé’.

Fiori e qualche candela colorata magari in stile antico si mescoleranno con il bianco ravvivando semplicemente la stanza. I porta asciugamani con più di un inserto in legno, materiale che va usato anche per altre rifiniture daranno il calore, così come metalli di altri tempi.

Design nordico: il contrasto prende forma

Se i nordici in genere vengono considerati “freddi e razionali”, il loro bagno ed in generale lo stile scandinavo riflette le caratteristiche peculiari della gente. La stanza da bagno però è arricchita dal calore dei materiali in legno con rifiniture negli accessori e mobili impreziositi.

Per trovare tutti gli oggetti di cui avrete bisogno è quello di andare su siti specalizzati, come www.rubinettria.com per accessori e forniture di design nocnhé per consigli creativi per migliorare il vostro bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *