Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
flessibile doccia

Cosa fare quando il flessibile della doccia si ritira

Il flessibile doccia è il tubo che serve a collegare il rubinetto erogatore al soffione della doccia. Dovremo scegliere uno dei modelli più resistenti per ottenere poche manutenzioni e lunga durata. Il flessibile è infatti molto sollecitato, visto che la doccia è usata spesso, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa.

Flessibile doccia rotto o accorciato

Il tubo flessibile doccia, di solito viene scelto in acciaio inox, si pensa infatti che questo materiale sia il più resistente e duraturo. Soprattutto i modelli a doppia aggraffatura sono considerati i più resistenti alle sollecitazioni dovute all’uso continuo della doccia.
Ricordiamo che l’aggraffatura altro non è che l’unione di due bordi di acciaio, ottenuta sovrapponendone uno all’altro e ripiegandoli doppiamente su sé stessi. Se mentre lo stiamo usando, per fare la doccia tiriamo troppo o attorcigliamo il flessibile, oppure lo stesso viene piegato per urti, l’aggraffatura si allenta.

Flessibile doccia, manutenzione

A differenza del PVC, l’acciaio invecchia ed arrugginisce, ecco il motivo per cui molto spesso è sostituto dall’ultimo materiale citato. Ossidazione, ruggine ed aggraffatura non più integra comporta l’uscita dell’acqua e, a meno che non desideriamo che la rottura si allarghi è bene sostituire il flessibile doccia.

Se siamo ai primi stadi, potremo tentare di ricostruire il flessibile, ricostruendone il pezzo danneggiato e fissandolo con gli appositi prodotti in modo che non fuoriesca acqua e non ci troviamo il bagno allagato. Dobbiamo però tenere presente che non è facile ripristinare alla perfezione il flessibile doccia.

In ogni caso il tubo potrebbe subire facilmente altre ”rotture”, a lungo andare accorciarsi talmente da dovere agire d’urgenza alla sostituzione. Quindi il rattoppo funziona nei primi tempi, ma verrà il momento che la sostituzione del flessibile doccia si renderà indispensabile.

Il sito www.rubinetteria.com offre una vasta gamma di articoli da acquistare online ed i
migliori consigli per i flessibili doccia e le loro manutenzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *