Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Soffione doccia il modo più facile e veloce per montarlo

Soffione doccia il modo più facile e veloce per montarlo

Il soffione doccia è la componente idraulica maggiormente soggetta al passaggio dell’acqua. Proprio per questo, con il calcare e l’usura del tempo è molto facile che si rompa, si incrosti e si usuri prima del tempo. Il suo montaggio e la sua rimozione non sono azioni difficili, e si può imparare a farli tranquillamente da soli.

Soffione doccia manutenzione

Così come tutti gli altri accessori del bagno, anche la doccia va tenuta igienizzata con costanza e attenzione. All’esterno, la pulizia con acqua, detergenti igienizzanti o anche aceto basterà per mantenere la lucentezza delle superfici senza dover ricorrere ad interventi invasivi.

Tra tutte le parti che formano la doccia, per raggiungere un ideale livello di efficienza e comfort, il soffione è sicuramente quella che va curata con maggiore attenzione. Se non vi assicurerete il suo corretto funzionamento, otterrete spruzzi deboli, assenti o, fastidiosi schizzi laterali che renderanno difficile dirigere il getto d’acqua dove voluto.

Attualmente, sul mercato sono presenti kit di manutenzione per soffione doccia completi di ogni pezzo necessario. È però opportuno provvedere anche all’acquisto di un sigillante antimuffa onde evitare il suo l’ingiallimento con il passare del tempo.

Soffione doccia: come montarlo

Per procedere alla pulizia, innanzitutto sarà necessario smontarlo. Ricordatevi di mettere uno straccio tra la pinza usata e la ghiera, e scollegate il flessibile dalla doccetta.

A questo punto controllate tutte le guarnizioni e sostituite quelle usurate. Il soffione doccia andrà pulito internamente con acqua tiepida e soluzioni anticalcare, in quanto le eventuali incrostazioni dovute al passaggio dell’acqua sono causa della totale o parziale ostruzione dei fori.

Quando sarete sicuri che sia tutto a posto, per rimontarlo ripetete gli stessi procedimenti al contrario. Sempre con l’aiuto di un panno, onde evitare che la pinza raschi irrimediabilmente il soffione doccia appena messo a nuovo.

Ricordate che è molto importante collaudare il lavoro eseguito: in caso di cattivo funzionamento è opportuno ripeterlo o chiamare l’idraulico.

Per tutto il necessario per la manutenzione e sostituzione del soffione doccia visitate il sito www.rubinetteria.com: tutti i pezzi di ricambio o accessori per il bagno di cui avete bisogno a portata di click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *