Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
smart home rubinetti

Smart home: rubinetti e bagno sempre connessi

Negli ultimi anni si è diffuso il concetto di “smart home” e la volontà di avere sotto controllo la propria abitazione direttamente dal proprio smartphone. Ogni oggetto della casa può essere controllato, anche rubinetti e bagni: in questo caso si parla di smart home rubinetti.

Tutto, in una smart home, deve essere correttamente connesso per poter funzionare. Per chi passa molto tempo in bagno, avere una stanza smart e sempre connessa è un must irrinunciabile. Attualmente sono molte le ditte che propongono svariate proposte che si adattano a tutte le tasche.

Un possibilità è lo specchio multifunzione che, nonostante il nome, risulta più simile a un tablet piuttosto che a un semplice specchio! Grazie a questo strumento connesso al Wi-Fi di casa, potrete accedere ad applicazioni come il calendario, la radio, il meteo o le news. Ricorrendo alla funzione Bluetooth, invece, potrete collegare il vostro cellulare e ascoltare la musica lì contenuta. Inoltre, in questo specchio sono inclusi anche il controllo dell’intensità della luce e del suo colore.

Come abbiamo già evidenziato, la tecnologia non si limita solo agli accessori del bagno, ma anche ai rubinetti e, quindi, al miscelatore in essi incluso. In questo caso parliamo di un miscelatore digitale per lavabi a cui è associato un pannello di controllo, anch’esso digitale, e con tecnologia Wireless. Questo miscelatore smart ci consente di controllare la temperatura dell’acqua, la portata, memorizzare le nostre preferenze e mettere in pausa l’erogazione dell’acqua.

Se tutto questo non ci basta, è importante sapere che esistono rubinetti smart che non solo possono essere controllati in remoto, ma che ci informano anche sul loro funzionamento: esistono in commercio rubinetti che -tramite apposite applicazioni – ci aggiornano sul consumo idrico e su eventuali perdite d’acqua o altri problemi presenti nell’impianto.

Ogni giorno si propongono rubinetti e accessori per i bagni sempre più smart, in grado di accontentare anche i clienti più difficili e anticipando i nuovi bisogni. Basta poco per rendere la tua casa più moderna e smart.

Visita il sito www.rubinetteria.com per trovare tutti i prodotti necessari a rendere il tuo bagno più smart e adatto a tutte le tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *