Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Rubinetto luce a led

Specchio bagno: come appenderlo correttamente

Se abbiamo acquistato uno specchio bagno e dobbiamo procedere al suo fissaggio, ecco tutte le informazioni da seguire per evitare dei danni all’interno del bagno. Infatti, per fissare alla parete del bagno uno specchio acquistato in modo sicuro e funzionale, bisogna seguire alcuni passaggi: soprattutto sarà necessario concentrarsi sull’operazione e fare attenzione per garantire la sicurezza e la perfetta stabilità della struttura.

Per mettere in pratica il posizionamento dell’arredo bisogna dotarsi di un trapano, di tasselli e viti, di un pennarello, di una livella e infine di un una punta di acciaio, che bisognerà montare sul trapano. Innanzitutto è necessario considerare le dimensioni e il peso dello specchio stesso, in modo da scegliere con esattezza i tasselli della lunghezza e diametro necessari per sostenerlo.

Se la parete del bagno è costituita da piastrelle, è bene avvalersi di un trapano con lo scopo di andare a forare la superficie delle piastrelle: appunto per questa operazione sarà opportuno montare sul trapano una punta di acciaio vidio: con l’ausilio di questa punta si evita il rischio di fare crepe o rompere le piastrelle che bisogna forare. Serviamoci di una matita o di un pennarello per segnare i punti sulla parete dove poi si devono realizzare i fori. Successivamente, una volta praticati i fori sulla parete, si può procedere con il fissaggio dei tasselli necessari per sostenere la struttura dello specchio che appenderete alla parete. Una volta posizionati i tasselli, è necessario ovviamente fissare le viti con un cacciavite. Le viti si possono trovare all’interno del kit di tasselli acquistato, oppure possono essere fornite direttamente con l’acquisto dello specchio. Terminato anche questo lavoro, si può infine procedere alla fase di posizionamento dello specchio sulla parete del vostro bagno: le fasi da seguire sono finite, non vi resta che ammirare il vostro bagno dotato di specchio nuovo, ma mai dimenticarsi della manutenzione!

Per comprare dei prodotti utili per la manutenzione e pulizia dello specchio, potete consultare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *