Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Come pulire i rubinetti dal calcare persistente

Come pulire i rubinetti dal calcare persistente

Pulire i rubinetti dal calcare persistente può essere un’impresa se non viene condotta con le debite precauzioni e in maniera costante – quasi tutti i giorni.

Una premessa è d’obbligo: prima di procedere con qualsiasi faccenda domestica, è fondamentale indossare dei guanti di lattice per proteggere le mani che, altrimenti, entrando in contatto con i detersivi, potrebbero danneggiarsi.

Prodotti anticalcare naturali

In commercio esistono numerosi prodotti anticalcare che ti potranno venire in aiuto, garantendovi un risultato professionale. Tuttavia se non vuoi ricorrere a prodotti eco friendly e 100% naturali potrai fare ricorso ad alcuni semplici ingredienti che, opportunamente uniti, ti daranno il giusto risultato. Se vivi in una casa circondata da bambini, sarà fondamentale poter garantire superfici sempre fresche e profumate.

Un primo alleato fondamentale è il bicarbonato di sodio: oltre ad essere prezioso per combattere alcuni fastidi quotidiani (come bruciore di stomaco o cattiva digestione) è un fondamentale nella pulizia della casa ecofriendly. Dovrete solo unire qualche cucchiaino di bicarbonato a dell’acqua e successivamente strofinarlo contro la superficie da detergere.

Per ottenere un risultato migliore potrai unire a questa diluizione, 1 mestolo di aceto di mele (o di aceto bianco): quest’ultimo ingrediente ha proprietà benefiche sia per il nostro corpo, sia soprattutto nella pulizia del bagno. Sarà sufficiente bagnare una spugnetta e detergere il rubinetto incrostato dal calcare; ricordati di risciacquare abbondantemente e di asciugare con cura.

Se desiderate conferire anche un profumo gradevole al vostro bagno potrete ricorrere all’uso del limone. Grazie al suo profumo che è in grado di coprire tutti gli altri, potrà non solo eliminare i cattivi odori dal bagno ma creare un’atmosfera di pulito e freschezza.

Per intensificare questa fragranza potrete abbinare un diffusore a base di questo agrume che diffonderà nell’ambiente una piacevole sensazione. Ricordate di girare le bacchette del profumatore per ambiente una volta al giorno oppure, se utilizzate quello elettrico, attivatelo non appena avrete pulito la stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *