Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
vasca

Come igienizzare la vasca dopo aver lavato il cane

La vasca da bagno in cui curiamo la nostra igiene, in genere, non andrebbe condivisa con un animale. Quest’ultimo infatti dovrebbe essere lavato all’esterno o almeno in una seconda vasca, dentro una capiente bacinella. Non sempre si ha tutto questo a disposizione e, poichè gli animali fanno parte della famiglia succede di usare la vasca da bagno per lavarli.

La vasca da bagno va igienizzata

Soprattutto se ci sono animaletti ed amici pelosi in casa non solo la vasca da bagno, ma tutto l’ambiente che è da loro frequentato va igienizzato. Il bagno ed in particolare modo la vasca vanno disinfettati correttamente. Infatti sono numerosi i batteri e le muffe che insidiano il nostro benessere; se poi a questo aggiungiamo resti di saponi usati per il lavaggio dei cani, che potrebbero anche avere in incubazione virus, batteri e parassiti, la situazione si complica non poco.

Il bagno va disinfettato in profondità

Per ottenere un bagno igienizzato dopo aver lavato il nostro animali di casa, è fondamentale igienizzarlo a fondo e più volte. In particolare, la vasca, dopo avere lavato il cane, richiede una manutenzione maggiore: per questo è indispensabile l’uso dei guanti, disinfettanti e candeggina, per assicurarsi una perfetta.

È possibile cominciare la pulizia con delle spugnette non abrasive con poca candeggina o smacchiatore per eliminare, prima di tutto, le muffe, il calcare. Attenzione a riscacquare accuratamente questo prodotto per eliminare ogni residuo, compresi i peli che potrebbero essere finiti nello scarico. Se non vuoi utilizzare prodotti chimici, potrai ricorrere a quelli naturali tra cui: l’aceto, il bicarbonato di sodio, il limone. Non sono però in grado di assicurare una disinfezione totale, che è opportuno garantire con prodotti igienizzanti aziendali specifici, soprattutto dopo avere lavato un cane. Acqua calda, limone e sale possono sostituire naturalmente altri prodotti.

Per conoscere tutti gli accessori per il bagno visita www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *