Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
rosa

Come creare un bagno total pink con il granito rosa

Il granito rosa tra tutti i materiali utilizzati per arredare il bagno, ma anche ogni altra stanza della casa, rappresenta un eccellenza assoluta. Si passi ora ad analizzare i motivi che fanno del granito rosa un materiale estremamente desiderato, alle volte un sogno impossibile.

Granito rosa: da dove si ricava

Il granito è un materiale molto antico. Insieme al marmo è uno dei materiali più ricercati, grazie alla loro capacità di riuscire, come nessun altro materiale, ad impreziosire qualsiasi stanza della casa. Per il bagno un arredo fatto con materiali di granito rosa è considerata una soluzione di altissimo livello in termini estetici. In linea di massima il granito rosa è un materiale che può essere utilizzato per qualsiasi stanza della casa garantendo un ottima resa estetica. Si ricava dalle cave di Baveno sul lago maggiore. È un materiale usato sin dall’antichità per opere architettoniche magniloquenti, si può quindi ben capire il suo altissimo valore ornamentale.

Granito rosa: perché è un materiale unico

Il granito rosa possiede delle caratteristiche morfologiche specifiche, ma in termini generali ha le stesse peculiarità di tutte le altre forme di granito. Si tratta di un materiale estremamente resistente, forse tra i più duri presenti sul pianeta. La sua resistenza e durezza garantisce una resistenza pressochè totale agli urti, ma non solo anche alle macchie che tendono ad insinuarsi in profondità, come pure ad agenti chimici aggressivi. Si può ben comprendere come queste caratteristiche ben si adattino ad una stanza come il bagno. La presenza pressochè costante di umidità, caratteristica nel bagno, porta inevitabilmente alla formazione di calcare, di aloni (sempre dovuti al calcare), ed anche di macchie di muffa. Tutte situazioni alle quali il granito è in grado di adattarsi alla perfezione. Un bagno in granito quindi non necessita di manovre spericolate per l’igiene, si tratta di un bagno che si potrà pulire facilmente. Da quanto detto sino ad ora si deduce facilmente che il design, la pulizia e l’integrità strutturale di un bagno in granito rosa non sono minacciati da nulla.

Costi del granito rosa

Volendo trovare una pecca al bagno in granito è sicuramente il costo, particolarmente elevato. Insieme al marmo, con il quale si trova storicamente in concorrenza sul mercato, è il materiale più costoso, oltre che più antico. Lo si può ben capire dalle sue caratteristiche uniche, che garantiscono una resa estetica e pratica assoluta. Il granito avrà quindi un costo in linea di massima molto più alto rispetto a tutti gli altri materiali competitor. Assodato ciò bisogna al contempo ricordare che tale costo tenderà sempre a variare ed è relativo alla tipologia di piastrella di granito scelta. Il granito rosa si suddivide al suo interno in tante specie. La differenza tra queste è data dalle: venature, che ne caratterizzano la colorazione; finiture che ne caratterizzano il grado di opacità lucentezza; ed ancora da altri aspetti morfologici che fanno sì che all’interno di piastrelle e pietre di una stessa famiglia e dello stesso materiale vi siano comunque delle differenze sostanziali. Tutti questi aspetti mescolati, faranno sì che una determinata categoria di piastrelle risulti più costosa o più economica di altre.

Per chi fosse interessato ad accessori per l’arredo del proprio bagno, o di qualsiasi altro accessorio per il bagno, si consiglia di visitare il sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *