Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
sanitari

Come posizionare i sanitari nel bagno

La posizione dei sanitari in bagno è importante, soprattutto ai giorni nostri che questa stanza ha un ruolo fondamentale all’interno delle dimore. Sia chi ha la fortuna di possedere una casa di grandi dimensioni, che chi invece si deve accontentare di appartamenti cittadini, dove lo spazio va ottimizzato, mira ad ottenere ambienti simili a spa domestiche e quindi ogni soluzione va studiata nei minimi particolari.

Quali sanitari posizionare nel bagno

La dimensione della stanza da bagno conta molto per la disposizione e la scelta di quanti e quali sanitari posizionare. Il bagno è inteso, sempre più spesso come l’ambiente più intimo della casa, in cui ci si rifugia anche per rilassarsi e trascorrere ore piacevoli curando la propria persona. Una stanza grande permette di posizionare tutti i sanitari, che possono servire ad aiutare a ritemprarsi dopo una giornata lavorativa. Ecco quindi – a parte i soliti lavabo, bidet, water, unirsi vasche idromassaggio – docce multifunzionali e, perchè no, anche divanetti, impianti per sauna e musicoterapia e cromoterapia. In poche parole tutto ciò che troviamo in una spa diventa a portata di mano, per adulti, bambini, anziani e persone diversamente abili. La sicurezza, in questi casi è indispensabile ed ogni componente della famiglia potrà godere in questi casi di tutti i sanitari.

Come arredare un bagno piccolo

Nel caso invece in cui le dimensioni della stanza dedicata al bagno siano esigue, tutto dovrà essere ottimizzato, anche lo spazio più nascosto e l’angoletto minuscolo, scegliendo i sanitari indispensabili. Questo però non toglie che esistano in commercio, così come per i bagni di grandi dimensioni, vasche e docce multiuso con tanto di sicurezza per tutti i componenti della famiglia. Non solo molto si giocherà con la presenza di scaffali componibili a seconda delle necessità. La luce ed i tendaggi assumono in questi casi un’importanza fondamentale. Pochi, ma funzionali sanitari posizionati in un ambiente luminoso e reso più grande da colori chiari, soprattutto nei soffitti


Dove posizionare la doccia

Una doccia a cui si accede per mezzo di gradini ed è delimitata da muretti divisori e da doppi cristalli andrà benissimo per impreziosire una parete in cui si trovano uno o più lavabi a forma di bacinelle, poggiati di fronte alla porta di ingresso. I mensoloni che sostengono i lavandini saranno di legno e conterranno molti oggetti necessari. La moda degli ultimi anni, soprattutto nelle stanze da bagno piccole è di posizionare la doccia in un angolo della stanza. Si guadagna in questo modo spazio e ci si possono realizzate saune, idroterapie, oltre alla cromoterapia ed alle possibili soluzioni benefiche ottenute nei larghi spazi dedicati alle stanze da bagno.

Comodamente da casa e rigorosamente online è possibile valutare varie soluzioni architettoniche e di arredamento. Scegliere i sanitari giusti ed adatti ai propri bisogni e gusti, senza sprecare tempo ed avvalendosi di consigli di specialisti esperti nel settore, oggi si può visitando il sito: www.rubinetteria.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *