Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Come pulire la piletta di scarico del lavandino del bagno

Come pulire la piletta di scarico del lavandino del bagno

La piletta di scarico del lavandino del bagno è la parte del lavabo che più di ogni altro è soggetto al deterioramento. Questa componente idraulica può infatti perdere la sua cromatura o mostrare filature sulla sua superficie molto facilmente, problemi che sono frequenti con l’usura ed il deterioramento.

Piletta di scarico: come pulirla

La pulizia della piletta di scarico è abbastanza delicata ma deve essere fatta con costanza, onde evitare che si intasi o che esternamente venga ricoperta da strati di calcare. Si tratta quindi di igienizzare il tubo o gli anelli che tengono uniti gli scarichi al lavello.

Per procedere, esternamente lucidate la piletta come si fa con gli accessori presenti in bagno. Il suo interno, invece, va ispezionato dopo averlo rimosso, facendo attenzione a non toccare lo scarico che è situato all’interno al muro.

Il materiale depositato nella piletta di scarico del lavandino generalmente è composto da capelli, per cui basterà rimuoverli con una semplice pinzetta o con una pinza.

Consigli per combattere lo sporco più ostinato

Nel caso in cui all’interno della piletta di scarico ci siano residui solidi di una certa dimensione, il lavoro diviene più complicato e richiede una maggiore manualità, poiché richiede di smontare ogni raccordo. Utilizzando un cavo snodabile a molla, riuscirete ad agire all’interno della piletta e dopo avere tolto ogni agente di blocco potrete procedere con la pulizia e la sanificazione.

In commercio ci sono molti prodotti chimici dedicati alla pulizia dello scarico. Tuttavia, nella maggior parte, dei casi si tratta di composti troppo aggressivi, che oltre a danneggiare le tubature spesso risultano piuttosto nocivi anche per la nostra salute (la loro inalazione può risultare potrebbe infatti essere tossica). Ci sono però numerose soluzioni naturali e di facile reperibilità egualmente efficaci e sicuramente non dannose.

Visitate il sito www.rubinetteria.com per scoprire tutti i consigli per la manutenzione della piletta di scarico: troverete inoltre tutti i prodotti essenziali per rendere il vostro ambiente domestico completo e funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *