Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
flessibile doccia

Flessibile doccia: come cambiarlo facilmente

Può capitare che, col passare del tempo, sia necessario sostituire il flessibile doccia. Ma niente paura: qui ci sono tutte le indicazioni necessarie per procedere al lavoro di sostituzione.

Gli impianti idraulici moderni non sono più caratterizzati dalla presenza di tubature in piombo: queste ultime sono state via via sostituite con nuovi componenti in pvc. Per quanto riguarda invece i componenti come i diffusori e i flessibili, i materiali che vengono oggi impiegati per la loro realizzazione sono decisamente più resistenti e compatti di quelli che venivano utilizzati in passato. Se dovesse avvenire una rottura di un componente come ad esempio il flessibile della doccia, la sua sostituzione non sarà per niente complessa.

Nel caso di danneggiamento del flessibile, sarà opportuno intervenire tempestivamente con la sostituzione del pezzo, onde evitare che la doccia possa riportare dei danni. Nonostante i flessibili vengano oggi realizzati con materiali particolarmente resistenti, con il passare del tempo il componente tenderà comunque ad usurarsi e deteriorarsi. La procedura di sostituzione di un flessibile della doccia è oggi un lavoro relativamente semplice e rapido. Il pezzo di ricambio del nuovo flessibile potrà inoltre essere acquistato in commercio ad un prezzo relativamente basso.

Ecco dunque come procedere alla sostituzione del flessibile della doccia: per completare questa operazione, dovrete procurarvi, oltre al pezzo di ricambio, una chiave inglese e dell’aceto. Controllate prima di tutto il pezzo di ricambio acquistato: esso dovrà avere le stesse caratteristiche e la stessa fisionomia de pezzo danneggiato che andrete a sostituire. Prima di procedere alla sostituzione, chiudete il rubinetto centrale dell’acqua. In questo modo potrete lavorare in totale tranquillità e sicurezza. Svitate poi con l’ausilio di una chiave inglese la ghiera vicino al rubinetto e procedete alla sostituzione del flessibile. Infine, dovrete riavvitare la ghiera. In questa operazione sarà opportuno controllare le guarnizioni: se queste ultime dovessero risultare danneggiate, sarà inevitabile procedere alla sostituzione anche di questi componenti. Prima di procedere alla sostituzione del pezzo, potrete pulire la superficie della ghiera e dell’attacco con una soluzione di acqua e aceto.

Per comprare il pezzo di ricambio del flessibile doccia, consigliamo di consultare il sito www.rubinetteria.com che vi offre l’opportunità di scegliere tra vari modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *