Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
manutenzione vasca idromassaggio

Manutenzione vasca idromassaggio: come fare

La manutenzione della vasca idromassaggio è un approfondimento che interesserà molti. Le vasche idromassaggio sono una grande fonte di relax, un lusso e, a volte, anche uno status symbol. Al fine di continuare a donarci pace e armonia, anche loro necessitano di manutenzione periodica.

Cosa c’è da sapere sulla manutenzione della vasca idromassaggio? Anzitutto qualsiasi vasca idromassaggio, indipendentemente dalle dimensioni e dalla casa produttrice, necessita di manutenzione per continuare a funzionare perfettamente.

Un primo suggerimento che chiunque potrebbe darvi, è quello di non usare i bagnoschiuma commerciali poiché producono troppa schiuma. La schiuma è proprio uno dei principali nemici della nostra vasca. I saponi schiumogeni, sono infatti categoricamente sconsigliati poiché andrebbero a interferire con il funzionamento delle bocchette.

Un secondo nemico della nostra vasca idromassaggio è l’umidità. La manutenzione della vasca passa anche attraverso la prevenzione dei danni. L’umidità aiuta la proliferazione delle muffe: un deumidificatore o una corretta areazione della stanza da bagno aiuteranno a mantenere sana la vasca idromassaggio.

Al fine di evitare la formazione di calcare soprattutto in quei periodi in cui si usa poco la vasca, si consiglia di aggiungere una piccola quantità di disinfettate non aggressivo nell’acqua della vasca e avviare l’idromassaggio per qualche minuto. Questa semplice azione consente di rimuovere tracce di calcare ma, soprattutto, di disinfettare e pulire a fondo la vasca. Dopo ogni uso, è buona norma azionare l’idromassaggio ad aria al fine di svuotare i tubi interni dell’acqua residua. Questo eviterà la stagnazione e, quindi, la proliferazione di batteri come la legionella.

La manutenzione della vasca idromassaggio, però, non finisce qui. Assicurarsi che le parti interne funzionino alla perfezione è solo metà dell’opera! La vasca idromassaggio merita una manutenzione esterna, per evitare che il tempo e l’usura la rovinino. Non potendo usare prodotti abrasivi, per detergere le superfici occorre un panno morbido impregnato di un prodotto neutro e che non produca schiuma. Dopo aver pulito ogni angolo della vasca, si passa al risciacquo ricorrendo al doccino incorporato e, infine, si asciuga il tutto con un panno morbido e asciutto.

Per tutte le informazioni su una corretta manutenzione della tua vasca idromassaggio, vai su rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *