Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Bagno

Miscelatore Monocomando Bidet Serie Essence

Miscelatore bidet dal design semplice e curato

Miscelatore monocomando per bidet dal design semplice e molto curato, che si integra perfettamente in ogni contesto d’arredo.

Il suo design semplice e moderno racchiude una tecnologia avanzata che, unita a materiali di prima qualità e alte prestazioni, garantisce una efficienza duratura nel tempo. Come tutti i componenti della serie Essence anche il miscelatore monocomando per bidet è dotato di serie di limitatore di temperatura.

La cura dei particolari la si avverte anche nell’apertura estremamente docile e precisa, grazie ai dischi ceramici di ultima generazione che permettono di regolare agevolmente e con precisione il flusso e la temperatura dell’acqua. Il mousseur orientabile si sposta altrettanto facilmente nella direzione voluta, mantenendo la stessa facilità e precisione del suo movimento anche dopo anni di impiego.

La finitura del miscelatore monocomando per bidet Essence è realizzata con il sistema Star Light, un processo di cromatura unico che conferisce alla superficie una maggiore facilità di pulizia, una lucentezza inalterata nel tempo e una maggior resistenza ai graffi.

Manutenzione dei miscelatori per bidet

I miscelatori per bidet della serie Essence, grazie ai componenti impiegati nella realizzazione, richiedono una manutenzione molto limitata. Per la pulizia della superficie cromata è sconsigliato impiegare detergenti a base di acidi aggressivi per togliere il calcare che si può formare sulla superficie. Meglio usare un detergente a base di acido citrico, e passare con una spugna morbida, evitando di impiegare spugne ruvide che possono rigare nel tempo la superficie.

Se l’acqua dovesse contenere un elevato tasso di calcare è possibile la formazione di sedimenti nell’areatore che possono arrivare a modificare il getto dell’acqua. In questo caso si svita l’areatore dal mousseur, si rimuovono i sedimenti e lo si sciacqua con acqua corrente. Se nell’areatore ci fossero ancora delle tracce di calcare, è bene pulirlo immergendo l’areatore nell’aceto per qualche minuto, sciogliendo il calcare e risciacquandolo bene prima di rimontarlo.

Con una manutenzione semplice i miscelatori monocomando per bidet della serie Essence saranno sempre efficienti nel corso degli anni, mantenendo inalterata la loro bellezza.

Miscelatore con tecnologia Grohe

I miscelatori della serie Essence sono dotati della tecnologia Grohe Silk Move. La tecnologia Silk Move si basa sull’impiego di dischi ceramici di nuova generazione nel meccanismo di apertura e chiusura ed essendo più resistenti all’usura dovuta all’impiego, garantiscono una apertura morbida e delicata nel tempo.

Nella posizione centrale la leva del miscelatore permette l’erogazione della sola acqua fredda. Per avere la temperatura dell’acqua desiderata si deve spostare la leva a sinistra, regolando il flusso e la temperatura dell’acqua ottimale.

Questo sistema consente, oltre ad un facile e morbido controllo dell’erogazione dell’acqua, anche un risparmio energetico indiretto, evitando le aperture accidentali dell’acqua calda, soprattutto quando non è necessaria.

Inoltre la temperatura dell’acqua è regolata da un limitatore di temperatura, regolabile, che impedisce di scottarsi con l’acqua troppo calda, riducendo nel contempo il consumo di energia necessaria per riscaldarla.

Miscelatore per bidet con Eco Joy

L’acqua è un bene prezioso ed indispensabile. L’acqua potabile non è presente in abbondanza in tutto il pianeta, e il maggior consumo di acqua nelle nostre case avviene in bagno. Infatti durante il normale uso del bagno per la doccia, il risciacquo e il bidet si impiegano circa 2/3 dell’acqua consumata, che poi viene dispersa negli scarichi.

Nella sua posizione di produttore di miscelatori e rubinetterie, Grohe si è posta la domanda di come poter intervenire per quanto di sua competenza per affrontare il problema, contribuendo ad indirizzare verso un approccio più consapevole nell’uso dell’acqua e ridurre gli sprechi di una risorsa così importante.

Si è così impegnata nello studio e nella ricerca di soluzioni per ottimizzare il consumo dell’acqua che hanno portato alla messa a punto della tecnologia Eco Joy.

La tecnologia Eco Joy garantisce una ottimizzazione dell’erogazione dell’acqua riducendo nei propri miscelatori i consumi d’acqua del 50% senza incidere nel normale impiego.

Infatti l’acqua fuoriesce con un flusso abbondante non superando mai i 5,8 litri al minuto, riducendo sia gli sprechi che i costi del consumo dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *