Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
calcare

Come eliminare il calcare dal silicone della doccia

Il calcare è spesso presente nelle case soprattutto dove avviene l’erogazione dell’acqua. In bagno ed in particolare nella doccia è possibile che si formino incrostazioni e muffe, come possiamo igienizzare oltre alla normale pulizia quotidiana?

Calcare una malattia difficile da curare

Il calcare si forma maggiormente dove c’è una erogazione di acqua e la doccia è tra gli accessori più usati nella stanza da bagno. Con il trascorrere del tempo il silicone che sigilla le varie parti della doccia cambia colore diventando giallo o scuro.
Ammoniaca e candeggina durante l’igiene quotidiana andranno benissimo, facendo però la massima attenzione nell’uso, vista l’alta tossicità di questi prodotti. E’ opportuno aprire la finestra e cambiare l’aria, usando una mascherina quando si usano questi prodotti altamente nocivi al nostro organismo.

Togliere incrostazioni dal silicone

La sostituzione del silicone non è un’impresa facile e la sua pulizia dal calcare è sicuramente laboriosa. Dopo avere preso in considerazione i detergenti chimici aziendali, peraltro altamente tossici, tentiamo di risolvere il problema con rimedi casalinghi.
Tra questi molto efficace è l’aceto, così come il bicarbonato di sodio, anche se è importante tamponare a lungo per scrostare la parte siliconata. Nel caso di acqua ed ammoniaca è opportuno versare il prodotto in uno spruzzatore, per venire i meno possibile a contatto con la sostanza.

Attenzione a ventilare la stanza ed indossare una mascherina, al sito www.rubinetteria.com troverete più soluzioni e consigli sull’argomento trattato.

Importante è risciacquare bene

Dopo avere rimosso il calcare e la sporcizia è di fondamentale importanza un risciacquo abbondante della zona trattata. Non ci sarà così modo di toccare detergenti nocivi e si potrà usare la doccia finalmente pulita ed igienizzata, sempre cercando di non arrivare a stadi di eccessivo calcare, che risulterebbero molto difficili da togliere. Come sempre la pulizia quotidiana permette che non si creino incrostazioni troppo importanti di calcare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *