Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Come smacchiare un piatto doccia ingiallito

Come smacchiare un piatto doccia ingiallito

Il piatto doccia, così come ogni altra componente del bagno, deve essere pulito ed igienizzato meticolosamente, in quanto luogo per eccellenza dell’igiene intima e della cura della persona. Dal momento che le zone di pavimentazione sono il luogo prediletto per la proliferazione di germi e batteri, pulire questa sezione è dunque estremamente importante per assicurarsi un ambiente sicuro e funzionale.

Piatto doccia: perché si ingiallisce

Per comodità, velocità ed efficienza, la doccia è scelta la scelta principale, in quanto consente di effettuare una corretta pulizia del corpo giornaliera nel minor tempo possibile. Proprio per il suo funzionamento “on-the-go”, è generalmente prediletta rispetto alla vasca da bagno, utilizzata invece su base periodica per una full immersion di relax.

Dal momento che sono ambienti soggetti ad un utilizzo continuo ed intenso, può capitare che, nonostante una adeguata igienizzazione quotidiana, le superfici siano soggette a macchie persistenti o decolorazioni.

Non è dunque una rarità che il piatto doccia possa assumere una colorazione giallognola e perdere quell’aspetto levigato e brillante che lo caratterizzava appena installato. Questa problematica è dovuta all’usura dello smalto che, rovinato, tende ad assorbire lo sporco. Ma come porre rimedio?

Sbiancare il piatto doccia

Insistere sul piatto doccia con i classici detergenti per la pulizia del bagno e spugne abrasive vi servirà a ben poco per eliminare l’ingiallimento. Anche i classici composti naturali a base di aceto e bicarbonato, in questo caso, non vi saranno di aiuto. Il rimedio migliore è infatti quello di utilizzare un composto creato appositamente con effetto sbiancante.

Un rimedio naturale è l’utilizzo di sale e olio di trementina. La soluzione (l’unità di misura consigliata è generalmente un bicchiere e mezzo) va lasciata in posa per almeno 10 minuti, e per rimuoverla è sufficiente un panno morbido. Utilizzando questa miscela, lo smalto sarà rivitalizzato, e risulterà nuovamente splendente.

Per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla pulizia del bagno e trovare il piatto doccia perfetto per il vostro bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *