Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Mousseur del miscelatore cos'è e a cosa serve

Mousseur del miscelatore: cos’è e a cosa serve

Novità, praticità e risparmio sono le parole chiave dei design di interni al giorno d’oggi. Chi si appresta all’acquisto di un nuovo lavabo o chi semplicemente ama rinnovare continuamente il proprio ambiente domestico per rimanere sempre a cavallo delle nuove tendenze , non potrà fare a mare di parlare del  mousseur del miscelatore. Ma di cosa si tratta?

Cos’è il mousseur del miscelatore?

La parola “mousseur” viene dal francese e significa esattamente “rompigetto”. Questo termine indica quella piccola ed economica componente idraulica che permette di regolare la quantità di liquido che fuoriesce dalle tubature in base alle proprie esigenze.

Ha la forma classica a cilindro, ma all’interno è suddiviso in “stanzette” o fori che fanno in modo che l’acqua in uscita si suddivida creando un getto più ordinato e dalla forma per l’appunto cilindrica.

Facili da montare, i mousseur non richiedono molto tempo nell’installazione. Essendo componenti che hanno molto contatto con l’acqua delle tubature, è molto possibile che si formi calcare sulla sua superficie. Tuttavia, la sua manutenzione e la sua pulizia sono molto procedimenti molto semplici. Essendo inoltre realizzato con resine atossiche, la possibilità che si formino incrostazioni eccessivamente ostinate è più scarsa, e allo stesso modo la presenza batterica inferiore. Risulta così uno strumento sicuro e resistente.

A cosa serve?

Il mousseur è uno strumento che permette di modificare l’emissione d’acqua in uscita dal miscelatore con un semplice getto qualsiasi. Con questo rompigetto l’acqua in uscita viene diminuita del 10% circa.

Grazie al mousseur, inoltre, si ottiene un flusso ordinato e senza schizzi fastidiosi, ottenendo la massima comodità e comfort durante l’utilizzo del lavandino.

L’utilità di questo dispositivo nasce dalla ricerca di una soluzione per evitare lo spreco di acqua ed ottenere .un ambiente domestico in grado di coniugare funzionalità ed ecosostenibilità.

Se siete interessati ad acquistare un mousseur per miscelatore o qualunque altra componente per il bagno, il sito www.rubinetteria.com è quello che fa per voi: confrontate prezzi e qualità, e trovare i prodotti migliori per le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *