Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
doccia

Tre vantaggi indiscussi della doccia nel bagno

La doccia è presente in tutte le case: veloce da fare, dà benefici a non finire al nostro corpo. Ora più che mai esistono soluzioni complete di sauna, cabina-multifunzione che rendono migliore il sanitario, per un’igiene e relax tipici di una spa.

La doccia fredda al mattino

Non siamo nemmeno in grado di immaginare quanti benefici possa dare una doccia fredda per iniziare al meglio la giornata. Una nota psicologa afferma che: “Potrebbe sembrare una tortura, invece quando scegli di farti una doccia fredda psicologicamente stai prendendo il controllo della situazione e stai dicendo a te stesso che sei pronto a fronteggiare qualunque cosa ti riservi la giornata“.

La doccia fredda al mattino rinfresca corpo e mente, oltre ad indurre nell’organismo una respirazione più profonda. In conseguenza a quest’ultimo aspetto viene aumentata l’ossigenazione e velocizzata la circolazione sanguigna. La doccia fredda al mattino è in grado di snellire il corpo e di combattere la malattia.

Benefici della doccia

La doccia rilassa prima di coricarsi, dona equilibrio e toglie ogni stanchezza accumulata durante il giorno. Se uniamo ad essa candele profumate, rilassa e ci prepara al riposo. Una buona pulizia ed idratazione con le creme profumate alle nostre essenze preferite, faciliterà il riposo notturno. La doccia è perfetta inoltre per ogni momento della giornata, sia d’estate che in inverno; di mattino stimola e tonifica, di sera toglie il sudore e rilassa. Dopo uno sforzo rinfresca e pulisce, riequilibrando le forze perse.

La doccia calda non è solo un ottimo rilassante, abbassa la temperatura corporea ed è in grado di alleviare lo stress. Inoltre migliora la circolazione sanguigna, idrata ed è utile come prevenzione per le allergie e sollevare dall’emicrania. Infine, un aspetto da non trascurare è che è veloce da fare. Se siete interessati all’acquisto di una doccia o di accessori, visitate il sito www.rubinetteria.com dove potrete scegliere in mezzo a numerose offerte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *