Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
anelli tenda doccia

Anelli tenda doccia: quando e come sostituirli

Dopo alcuni anni di utilizzo, gli anelli della tenda della vostra doccia potrebbero deteriorarsi. Sopratutto se gli stessi non saranno in acciaio inox inossidabile, la continua presenza di acqua sulla loro superficie, potrebbe con il tempo dare luogo alla presenza di ruggine. Onde evitare di sostituire la tenda della vostra doccia, potrete decidere di effettuare la sostituzione degli anelli, con un nuovo prodotto in acciaio inox. Ecco come procedere alla sostituzione degli anelli tenda doccia.

Ruggine sugli anelli della tenda

La tenda della doccia è un arredo che sarà costantemente interessato dalla presenza di acqua. Soprattutto se il tessuto della stessa sarà in cotone, o in un altro materiale sintetico, che non sia la plastica, sarà importante assicurarsi che non si accumuli umidità sul tessuto, dando luogo alla presenza di muffa: quest’ultima è di certo potenzialmente pericolosa per la salute degli inquilini. La presenza di acqua sulla superficie della tenda doccia, oltre che dare luogo al proliferare della muffa sul tessuto, potrebbe con il tempo causare la comparsa di ruggine sugli anelli di fissaggio della tenda doccia: questo avverrà con il tempo, se gli anelli della tenda doccia saranno composti da un materiale ferroso ossidabile.

In caso di presenza di ruggine sugli anelli della tenda doccia, sarà necessario effettuare la loro sostituzione: il nostro consiglio è quello di acquistare un prodotto in acciaio inox inossidabile. Il costo di anelli in acciaio non sarà comunque eccessivo; acquistando degli anelli in acciaio, non avrete più in futuro il problema della comparsa di ruggine, e non dovrete dopo qualche anno effettuare nuovamente la sostituzione degli anelli della tenda doccia. Esaminiamo i prodotti disponibili in commercio e i relativi costi di acquisto e di sostituzione.

Costo sostituzione

In commercio sono disponibili diverse tipologie di anelli per la tenda doccia. Come detto precedentemente, il nostro consiglio è quello di acquistare degli anelli realizzati con acciaio inox inossidabile: in questo modo scongiurerete la comparsa nel tempo di ruggine sulla loro superficie. Potrete acquistare gli anelli per la tenda doccia, oltre che presso i
negozi fisici che forniscono questi prodotti, anche sul web: vi sono molti negozi virtuali che commercializzano questi prodotti, oltre ovviamente i comuni portali come Amazon e Ebay.

Se volete spendere una cifra davvero limitata, e scongiurare comunque il problema della ruggine, potrete acquistare degli anelli per la tenda doccia in plastica: 30 pezzi vi costeranno all’incirca 9 o 10 euro. Anche gli anelli in ottone sono caratterizzati da prezzi relativamente bassi. Il nostro consiglio è sempre e comunque quello di acquistare dei modelli realizzati, se non in acciaio inox, comunque in un materiale antiruggine: difficilmente andrete a spendere una cifra superiore ai 15 euro.

Una volta che avrete acquistato il prodotto in base alle vostre esigenze estetiche, potrete provvedere voi stessi alla sostituzione sulla vostra tenda doccia. L’operazione è assolutamente semplice ed intuitiva, e non servirà certamente contattare un tecnico per svolgere il lavoro di sostituzione.

Su www.rubinetteria.com potrete trovare varie tipologie di anelli per la tenda della vostra doccia a seconda delle vostre esigenze e del gusto estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *