Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
tenda da doccia

Tenda doccia: perché non utilizzarla in un bagno moderno

La tenda da doccia è un accessorio estremamente comune nei bagni, tranne in quelli pensati, disegnati e arredati in stile moderno o – ancora peggio – contemporaneo.

Molto spesso quando arriva il momento di arredare il bagno ci i trova di fronte ad un dilemma: come ricoprire la doccia? È preferibile farlo con delle tende da doccia, oppure con dei vetri trasparenti? La soluzione a questo interrogativo è strettamente correlata con le caratteristiche del bagno e, in particolar modo, al suo design.

Vantaggi della tenda da doccia

Le tende da doccia offrono la possibilità di, per così dire, cambiare vestito al bagno, grazie alla varietà di decorazioni che le costituiscono. Ciascuna di queste può trasformarsi in una vera e propria opera d’arte che conferisce all’ambiente sempre una sensazione diversa, e un diverso impatto visivo, a seconda del tipo di decorazione e del significato emotivo che trasmette. Le tende da doccia, quindi, si prestano particolarmente bene per dei bagni versatili, con un design estremamente semplice poco ricercato, che, nella sua idea originale, non viene alterato da alcun elemento decorativo aggiuntivo.

Tenda da doccia e bagno moderno

I bagni pensati e arredati con uno stile moderno, al contrario, non amano le tende da doccia. Infatti, usualmente, questa viene sotituita o da grandi vetrate o – direttamente – con una vasca da bagno dalle forme geometriche accentuate.

Queste genere di arredamento si basa infatti sulla volontà di conferire una sensazione di spazio ariosità all’ambiente: in un contesto del genere un qualsiasi elemento decorativo, specie se non a tema, risulterà totalmente fuorviante. All’interno di bagni arredati in stile moderno, l’unica tipologia di rivestimento è quella costituita da vetri da doccia trasparenti, in quanto tematicamente sono perfettamente in linea con l’idea che è alla base del suo design. Nei casi più audaci potranno essere decorati con motivi geometrici o colorati con tonalità in armonia con il resto dell’arredamento.

Se siete interessati all’acquisto di vetri trasparenti da doccia potete visitare il sito rubinetteria.com. Dove tra l’altro potete trovare tantissimi altri accessori per il bagno che possano fare al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *