Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
vasca da bagno

Vantaggi vasca da bagno: perché non farne a meno

Doccia o vasca da bagno? La scelta è personale e segue le esigenze ed i gusti delle persone. La doccia ha il pregio di essere una veloce pausa da dedicare a se stessi tra un impegno e l’altro; la vasca da bagno al contrario può comportare un dispendio di tempo maggiore.

La vasca da bagno contro lo stress

La stanza da sempre adibita all’igiene con il passare del tempo, sia nel caso di ambienti di grandi dimensioni che in quello in cui si hanno a disposizione spazi piccoli, è diventata una spa casalinga.

Nella vasca da bagno ci si può coccolare e, con le nuove soluzioni proposte dal mercato, sollevare da problemi psico-fisici. Il nostro organismo è costituito in buona parte da acqua e questo è l’elemento vitale che attiva il fisico e la mente di ognuno di noi. Non a caso il mare è tra le mete preferite per le vacanze, il gorgoglio delle fontane ci rilassa così come il suono dei torrenti e le onde che si infrangono sugli scogli.

La vasca da bagno, benefici

La vasca da bagno è uno degli strumenti semplici ed a portata di tutti coloro che desiderano dare un tocco in più al proprio ambiente casilingo. Dedicarsi del tempo immersi nella vasca da bagno, con l’aggiunta di qualche goccia di oli essenziali nell’acqua, soprattutto al rosmarino o lavanda, vi aiuterà a combattere lo stress di tutti i giorni.

Basta qualche litro di acqua di mare dentro alla vasca da bagno per ottenere beneficio sia per la pelle che per i problemi di respirazione. Se questa soluzione non è attuabile, ci vengono in aiuto il sale da cucina, preferibilmente grosso. Qualche goccia di limone o del suo olio essenziale ed il risultato sarà manifesto immediatamente. Da ricerche universitarie effettuate è emerso che basta immergersi in una vasca da bagno riempita di acqua ad una temperatura di 40 gradi e rimanerci una trentina di minuti per bruciare calorie ed abbassare la glicemi

L’importanza dell’idromassaggio

L’idromassaggio che può essere installato nella vasca da bagno, le cabine multifunzione sono ora alla portata di tutte le tasche. Basta però del bicarbonato per ottenere un beneficio alla circolazione periferica del sangue ed alleviare la fatica.

Al fine di valutare le migliori soluzioni per l’acquisto della vasca da bagno, dei sanitari e dell’arredamento per una stanza così importante, consigliamo di visitare il sito: www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *