Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
dispenser sapone

Come pulire il dispenser sapone: guida pratica

Quando si effettua la pulizia della zona bagno occorre prestare attenzione ai prodotti da utilizzare, in quanto è necessario detergere a fondo ogni superficie. Non si deve scordare poi, di pulire per bene anche i piccoli accessori, come i tappetini per la doccia, gli specchi, il porta-spazzolini ed anche il dispenser sapone. Quest’ultimo, a seconda della tipologia, può essere abbastanza difficile da disinfettare, sia a causa delle dimensioni, che solitamente sono molto ridotte, sia perché non sempre si riesce ad aprire correttamente.

In questa guida vedremo come effettuare correttamente la pulizia di un dispenser per il sapone, in base al modello ed al tipo di apertura dello stesso. Iniziamo subito!

Tipologie di dispenser per il sapone

Oggi le aziende produttrici di accessori per il bagno, creano continuamente nuovi modelli di dispenser, fornendo al cliente soluzioni sempre più moderne e confortevoli.

Non sempre però, questi prodotti sono semplici da detergere, pertanto, alcuni, preferiscono ancora acquistare i dispenser tradizionali a pressione. Questa tipologia di oggetti risulta oggi quella più venduta: si tratta dei classici dispenser a parete o ad appoggio, il cui funzionamento è dato dalla presenza di una piccola pompa interna che, una volta azionata manualmente, consente al contenitore di erogare il sapone.

In commercio si possono inoltre trovare dispenser automatici, i quali si attivano grazie ai sensori di movimento. Infine, è possibile acquistare anche i dispenser a cartuccia, i quali, al loro interno, sono dotati di un alloggio per collocare le cartucce, che contengono il sapone da erogare.

Come effettuare la pulizia dei dispenser sapone 

Quando si ha a che fare con i dispenser tradizionali, ossia quelli a pressione, è possibile effettuare una pulizia veloce e poco complessa degli stessi. Basterà seguire tutti questi passaggi:

  • Svitare il tappo del contenitore;
  • Lavare con cura il recipiente e riempirlo con dell’acqua pulita;
  • Avvitare il tappo e fare pressione su di esso per far fuoriuscire l’acqua, in modo da pulire anche l’erogatore.
  • Smontare contenitore e componenti: per quanto concerne la pulizia dei dispenser automatici, è possibile procedere con lo smontaggio del contenitore e delle componenti, lavando tutto singolarmente.
  • Smontare il prodotto: per pulire in modo corretto un dispenser a cartuccia basterà, anche in questo caso, smontare il prodotto, eliminare la cartuccia e pulire il vano contenitore di questa. Molti dispenser per sapone sono piuttosto difficili da smontare e rimontare: proprio per tale motivo è consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore per chiedere informazioni a riguardo.

Avete deciso di pulire il vostro dispenser sapone da soli? Per maggiori informazioni consulta il nostro sito online Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *