Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Doccia multifunzione: cosa è e come funziona

Doccia multifunzione: cosa è e come funziona

Le nuove tecnologie compiono ogni giorno passi da gigante. Il bagno, spesso troppo trascurato, sta diventando oggi il luogo dove sfoggiare tutto il proprio estro creativo. Mantenendosi anche sempre al passo con le nuove tecnologie aggiornate.

Le nuove cabine doccia multifunzione sono l’esempio di questo rinnovamento. Dall’uso del flusso d’acqua come strumento per alleviare lo stress, alla musicoterapia e aromaterapia, passando anche dalla sauna. Le cabine doccia sono oggi super accessoriate e simbolo di un ambiente domestico teso a rilassarsi e a curare corpo e anima.

Cabine doccia multifunzione

Ma cos’è la doccia multifunzione? Con questo termine si è soliti indicare le nuove cabine doccia super accessoriate che stanno invadendo i mercati. La loro caratteristica predominante è il largo utilizzo delle nuove tecnologie per alleviare lo stress e rilassarsi. Innovative anche sotto il punto di vista dei materiali e delle forme, una doccia multifunzione è uno strumento che permette di essere sempre al passo con i tempi prendendosi anche un pò cura di se stessi.

La ricerca di materiali di qualità, spesso anche tramite l’utilizzo di cristalli, rappresenta una vera novità. Così come le forme, tendenti sempre più ad assumere forme rotondeggianti, e la costante cura dei rubinetti. I veri punti di forza di queste nuove cabine doccia multifunzione sono sicuramente le tecnologie. Le funzionalità variano da modello a modello, ma permettono davvero una varietà d’opzioni molto interessante per curarsi e rilassarsi in casa.

Stai cercando gli accessori o ricambi per la tua doccia? Prova su Rubinetteria.com

Doccia idromassaggio

Tra le funzionalità più ricercate troviamo la funzionalità sauna. Molto spessore in fase di scelta prendono importanza le funzionalità degli spazi interni. Inoltre la possibilità di regolare i getti d’acqua è un fattore molto apprezzato dalla maggior parte degli utenti. Spesso all’interno troviamo anche un comodo seggiolino e diversi piccoli getti massaggianti. Frequente l’utilizzo di suggestivi rubinetti a cascata. Le ultime versioni ne presentano anche una variante dotata di cromoterapia.

Toccasana per il nostro corpo, i diversi getti d’acqua delle cabine doccia multifunzione permettono di rilassarsi sotto confortevoli idromassaggi. lo stesso utilizzo della luce aiuta positivamente il nostro organismo. Per questo diversi modelli permettono, tramite LED posti direttamente sul soffione, la possibilità di scegliere una diversa luce in base agli effetti che si vogliono ottenere. Colori come rosso e giallo, e le loro sfumature intermedie, sono spesso utilizzate per tonificare il corpo. Al contrario, colori come blu o verde vengono usati per rilassare l’organismo.

Box doccia prezzo

Il prezzo di questi box doccia multifunzione varia in base alle caratteristiche che si ricercano in ogni modello. Modelli super accessoriati possono costare intorno ai 2.000 euro. Non sarà però difficile trovare cabine doccia ben più economiche, magari rinunciando a qualche comfort in più.

Alcune cabine doccia, quelle più spaziose, che spesso sfruttano le tecnologie più avanzate per garantire un grado di relax più che soddisfacente, possono arrivare a costare anche più di 15.000 euro. Ogni modello avrà ovviamente prezzi differenti in base alle proprie caratteristiche tecniche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *