Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Design Bagno

Quali mobili scegliere per il bagno moderno

Gli stili di arredamento per il bagno sono numerosi e diversificati: Shabby chic, coloniale, minimal, zen o moderno? Se hai scelto quest’ultima alternativa avrai a disposizione numerosi oggetti di arredamento che ti permetteranno di personalizzare l’ambiente.

Stile del bagno moderno

Un primo aspetto fondamentale che dovrete considerare coinvolgerà lo stile che vorrete dare al vostro bagno. Se siete amanti delle innovazioni, allora lo stile moderno è quello che fa per voi.

Quanti mobili volete? sicuramente uno sarà funzionale ad ospitare il lavandino e lo spazio circostante: questo mobile d’appoggio oltre ad essere esteticamente di valore, ha la funzione fondamentale di poter supportare lo specchio che potrete adagiarvi sopra.

Il mobile del bagno in stile moderno è usualmente rialzato da terra nel senso che non ha “piedini di appoggio” ma è direttamente ancorato al muro. Questa soluzione, oltre ad essere bella da vedere, vi permetterà di godere di vantaggi dal punto di vista igienico: avrete infatti la possibilità di eliminare accuratamente la polvere che si annida usualmente sotto al mobilio basso.

Le soluzioni per questo oggetto di arredamento sono numerosi: la più vantaggiosa – probabilmente – è quella che coinvolge anche dei cassetti nei quali potrete riporre asciugamani e accappatoi.

Potrete inoltre arredare il bagno con un armadietto – magari con le antine a vetro – dove poter contenere gli oggetti di prima necessità o quelli pertinenti alla daily beauty.

Cambia il tuo design! Prova Rubinetteria.com

Doccia o vasca nel bagno moderno

Il bagno moderno spesso è vissuto unicamente come sinonimo di innovativo. Tuttavia non dovrete escludere a priori oggetti di arredamento come la vasca da bagno che, se opportunamente adattata, saprà sposarsi alla perfezione al resto dell’ambiente.

Orienta la tua scelta verso un modello dalle linee morbide, ricurve, oppure diametralmente opposte ovvero decisamente squadrate: spazio quindi a linee spigolose.

Se infine volete osare potrete scegliere un modello di vasca da bagno in onice (di colore nero) a forma di amaca. Si tratta solamente di una delle soluzioni tra le quali potrai scegliere; una sola raccomandazione è d’obbligo: quando decidete di utilizzare un oggetto così eccentrico nel bagno, dovrete cercare di smorzane il carattere quasi prepotente con il resto del decoro.

La doccia a vista è tuttavia quasi un must have del bagno moderno: spaziosa, della dimensioni di una vasca da bagno e incorniciata da vetri antigoccia sarà la vera regina dell’’ambiente. Per osare anche in questo ambito potrete rendere ancora più innovativo questo pezzo di arredamento, chiudendo la doccia solo due lati (lasciando quindi aperto quello più lontano dal soffione della doccia). Non preoccupatevi della possibilità di far uscire acqua: il vostro architetto saprà consigliarvi per realizzare al meglio questa idea.

Colori del bagno moderno

Anche se il colore dei sanitari – nell’immaginario collettivo almeno – è il bianco, potrete optare per delle soluzioni anche più ardite. Non limitatevi ad un solo colore, ma fatevi trascinare dalla bicromia: bianco e nero, oppure bianco e il vostro colore del cuore (si consiglia in particolare il blu per i più tradizionalisti e le tonalità del verde).

Un’alternativa creativa e che vi coinvolge in prima persona prevede l’uso di stencil per decorare l’ambiente. In questo ambito il limite è solamente l’immaginazione: se sapete disegnare potrete tracciare direttamente sul muro le forme che desiderate oppure potrete farvi ispirare e aiutare dalle “formine” presenti in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *