Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
granito

5 motivi per scegliere il granito per i pavimento del bagno

L’uso del granito per la casa offre vantaggi sia di carattere pratico che di carattere estetico. Per entrambi questi aspetti il granito è un materiale unico nel suo genere. Si passi ora ad analizzare nel dettaglio cinque vantaggi specifici che offre il granito, in particolar modo se si sceglie come materiale il granito per il pavimento del bagno.

Granito, il materiale più nobile

Il granito è un materiale antichissimo, insieme al marmo è considerato il materiale più nobile per arredare le stanze della casa. Il granito può essere utilizzato per le pareti, il pavimento, le finestre, porte; insomma per ogni parte della casa.

Primo motivo: esteticamente è unico

In termini estetici il granito è considerato un eccellenza assoluta. In quanto il suo utilizzo richiama alla mente opere dell’antichità e dalla struttura e grandezza imponente. E’ un materiale che richiama all’antico, ma si adatta perfettamente al moderno. La linearità e la lucentezza del granito sono in grado di impreziosire una stanza meglio di qualsiasi altro materiale al Mondo.

Secondo motivo: è facilissimo da pulire

Il granito risulta estremamente facile da pulire. Si tratta di uno dei materiali in assoluto più duri e resistenti del pianeta, in questa sua caratteristica, come si vedrà anche di seguito, sono sintetizzati tutti i vantaggi che offre il suo utilizzo. Tra questi la facilità nella pulizia. Oltre alla logica resistenza agli urti, la durezza del granito si esprime anche nella grandissima resistenza alle macchie, specie a quelle che tendono ad insinuarsi in profondità. In una stanza come il bagno quindi è perfetto. L’umidità del bagno si sa, crea macchie di calcare, muffa, macchie che vanno in profondità. Si tratta di macchie che richiedono artifici particolari per essere pulite. Con il granito non ci sarà bisogno di fare salti mortali, né di ricorrere a prodotti particolari.

Terzo motivo: resiste a prodotti chimici aggressivi

Rimanendo in tema di pulizia. Sempre la durezza del granito garantisce ottima resistenza a prodotti chimici aggressivi. Al contrario del marmo il granito, non viene minimamente scalfito neanche dai prodotti chimici più aggressivi. Quindi non ci sarà bisogno di abbicarsi la testa con intrugli della nonna fatti in casa al naturale, in quanto il granito può essere pulito con qualsiasi prodotto a nostra disposizione facilmente e velocemente, sia esso chimico o naturale.

Quarto motivo: non presenta spazi dove lo sporco possa insinuarsi

Il granito morfologicamente è perfettamente lineare. Non presentare delle fessure e spazi al suo interno offre un grande vantaggio in termini di pulizia, se pensiamo che la maggior parte dello sporco si annida e cresce proprio tra gli spazi, e che una volata insinuatosi è difficilissimo da estirpare.

Quinto motivo: non viene scalfito dagli urti né può graffiarsi

Si torni ora all’incipit iniziale: il materiale più duro del pianeta. A tutte le caratteristiche fin qui menzionate si aggiunge quindi quella più logica, la capacità disarmante di resistere agli urti, e l’ impossibilità di essere graffiato. Un vantaggio in termini estetici unico, a maggior ragione se si parla del pavimento del bagno, soggetto continuamente al calpestio dei piedi.

Per chi fosse interessato all’acquisto di piastrelle per pavimenti da bagno, o di qualisiasi altro accessorio per il bagno, si consiglia di visitare il sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *