Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Piatti doccia angolari perché sceglierli per i piccoli bagni

Piatti doccia angolari: perché sceglierli per i piccoli bagni

Piatti doccia quadrati, rettangolari, semicircolari, asimmetrici: l’arredamento per il bagno rappresenta un universo sconfinato, tutto da esplorare. Ma come scegliere?

Per i piccoli bagni, la maggior parte delle volte, le possibilità di arredo risultano abbastanza limitate, dettate dall’esigenza di ottimizzare gli spazi ridotti. Optare per un piatto doccia angolare negli ambienti di dimensioni poco generose è sicuramente la soluzione migliore per assicurarsi comodità e funzionalità, creando un’estetica armoniosa che sappia rispondere alle caratteristiche dell’ambiente.

Piatti doccia angolari tipologie e caratteristiche

Esistono due tipi di piatti doccia angolari: semicircolari e semicircolari asimmetrici. La differenza sta nella loro ampiezza. Il primo infatti possiede un diametro di 55cm, mentre il secondo di 38 cm.

Oggi il piatto doccia in genere tende a avere un rialzo estremamente ridotto rispetto alla superficie del pavimento (proprio per questo si parla di piatto doccia di appoggio), fino a diventare quasi nullo (in questo caso, si tratta di piatto doccia a filo pavimento). Questa caratteristiche dei piatti doccia moderni è dovuta alla necessità di creare un ambiente il più possibile armonioso e coeso, che non presenti forti stacchi. Proprio per questo risulta una trovata perfetta per i piccoli bagni, in quanto l’ambiente sembrerà più ampio e spazioso. Vengono prodotti con diversi materiali, in ceramica, acrilico o altri più flessibili che permettono di dare la forma scelta e desiderata con più facilità.

L’apertura di questo tipo di box doccia può essere varia ad un unico battente, a doppio o addirittura scorrevole. Tuttavia, i piatti doccia angolari, a causa della loro forma particolare, non possono essere accompagnati da una chiusura a tendina. Dovrà essere infatti realizzata una vera e propria porta d’accesso, formata da due pannellature in cristallo, una fissa e l’altra mobile (per permettere il movimento dell’anta).

Per scoprire tutti i migliori piatti doccia presenti sul mercato e trovare quello che si adatta meglio al tuo bagno, visita il sito www.rubineteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *