Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
illuminazione led

Illuminazione led: come installarla nel proprio bagno

Come ben sappiamo l’illuminazione led ci da molti vantaggi: consente di ottenere luci più soffuse, un maggior risparmio energetico e costi di manutenzione di irrisori. Un’ulteriore beneficio di queste luci è dato dalla loro incredibile resistenza all’umidità, peculiarità che le rende ottimali per il bagno. Inoltre installarle è facile e veloce.

Operazioni preliminari

La prima operazione da eseguire prima di installare i led, consiste nell’interrompere l’afflusso di corrente nella zona interessata, in parole semplici spegnere il contatore.

La seconda operazione sarà quella di rimuovere i sostegni delle vecchie lampadine, qualora voleste installare strisce a led, o se inadatte alle nuove lampadine; rimossa la lampadina vecchia, dovrete guardare il cosiddetto ‘bulbo’, la parte a vite della lampadina, e controllare che il wattaggio sia corretto.

Utilizzando una tabella, facilmente reperibile in internet, dovrete risalire alla quantità di lumen necessari, in base alla potenza delle vecchie lampadine che dovete sostituire.

Ora avrete tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto della nuova lampadina.

Montaggio

Adesso che avete rimosso le vecchie prese, oppure trovato la lampadina adatta da installare, possiamo procedere con il montaggio. Nel caso della lampadina bisognerà semplicemente staccare nuovamente il contatore e poi avvitarla nel vecchio sostegno.

Nel caso delle strisce a led dovrete prima calcolare la lunghezza desiderata, nel caso fosse troppo lunga dovrete usare la ‘regola del tre’ e tagliarla solo ogni tre led.

Prima di applicarla dovrete pulire attentamente la zona per poi incollarla e attaccarla ad un regolatore per modularne le luce (qualora desiderato). Collegatela infine alla presa, accendete nuovamente il contatore e voilà, sarete pronti per le vostre nuove luci al led.

Infine, per prendere spunti sulle modalità di arredo del vostro bagno ed entrare in contatto con una realtà di qualità e design vi consigliamo www.rubinetteria.com, in cui troverete tanti oggetti di tendenza e numerosi consigli per allestire la vostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *