Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
mobile lavatoio

Perché acquistare un mobile lavatoio

Il mobile lavatoio è uno degli accessori per le pulizie domestiche più utilizzato da sempre. Oggi il mercato offre una vasta gamma di mobili lavatoio tra i quali poter scegliere.

Utilità dei mobili lavatoio

Il lavatoio è un accessorio per le pulizie usato sin dai tempi più antichi e di grande utilità. Anticamente veniva utilizzato per pulire i panni e il bucato, era anche chiamato lavarina. Risulta utile per tanti scopi. Può essere utilizzato per lavare i bambini quando questi sono troppo piccoli per farsi la doccia, per lavare le maglie di lana, per lavare stoviglie troppo grandi per entrare nel lavandino. Oggi giorno il lavatoio sta tornando molto in auge, e il mercato offre tanti modelli che spiccano sia per la loro efficienza sia per il loro design di alto livello.

Principali tipologie di mobili lavatoio

Esistono tante tipologie di lavatoio tra le quali scegliere e altrettanti materiali con i quali vengono costruiti.

Anticamente gli unici lavatoi che esistevano erano in ceramica o in muratura mentre i lavatoi moderni sono di: ceramica, acrilico, o poliminerali.

La caratteristica principale di un lavatoio in ceramica è l’eleganza, è molto utilizzato in un bagno lavanderia. La sua pecca è quella di essere poco versatile.

Il vantaggio che offrono i lavatoi in acrilico è quello di poter essere sistemati anche all’esterno. Infatti l’acrilico è un materiale molto resistente alle intemperie.

I lavatoi più all’avanguardia ma anche più costosi sono quelli in poliminerale. Sono i più consigliati per un bagno moderno.

Per chi fosse interessato all’acquisto di ottimi lavatoi da bagno, o di qualsiasi altro accessorio da bagno, consigliamo di visitare il sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *