Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Appendi asciugamano: 3 ragioni per sceglierlo

Appendi asciugamano: 3 ragioni per sceglierlo

L’ appendi asciugamano è un accessorio indispensabile per qualsiasi bagno. Per sceglierlo opportunamente bisogna però fare molta attenzione: questo accessorio, nonostante piccolo e discreto, se non selezionato in linea con lo stile di arredamento del bagno, può comprometterne l’estetica. Ma perché è così importante?

L’accessorio immancabile per un bagno perfetto

L’appendi asciugamano è un elemento di corredo essenziale. La sua presenza non è legata soltanto alla sua utilità specifica, ma al look complessivo dell’ambiente. Il bagno, infatti, oltre ad essere un luogo adibito all’igiene, è anche una zona della casa dove potersi ritemprare mentalmente. In questo senso il design svolge una funzione fondamentale, in quanto deve essere in grado di conferire un senso di pace e comfort a chi usufruisce dell’ambiente. Ne consegue allora che la scelta di ogni singola componente, dai sanitari e ai più insignificanti accessori, deve essere studiata ed indirizzata verso tale scopo.

Tipologie di appendi asciugamano

Esistono tante tipologie di porta asciugamani. Principalmente, possiamo dividerli in due categorie principali: i porta asciugamano classici e gli scalda salviette. Questi ultimi, come si evince dal loro stesso nome, hanno la caratteristica di riscaldare i teli poggiati su di essi, sfruttando l’utilizzo dell’energia elettrica. I primi, invece, sono il più antico corredo per disporre i tessili del bagno all’interno della stanza.

I porta asciugamano tradizionali differiscono per la struttura, i colori, i materiali e la funzionalità. Possono essere fissati al muro o presentare una ossatura che li colleghi al suolo, e presentare una singola barra o struttura modulare. Ci sono poi quelli a ventosa pensati per essere fissati sulle piastrelle evitando interventi di ristrutturazione invasivi. Ne esistono dunque infiniti tipi, in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza.

Tre ragioni per scegliere un porta asciugamano

La prima ragione per scegliere un appendi asciugamano è l’estetica. La presenza di un porta asciugamani in linea con le caratteristiche estetiche del bagno è determinante per creare un luogo di pace e serenità. Si tratta di un dettaglio di design, un tocco di classe che fa la differenza.

In secondo luogo, bisogna tenere a mente la funzionalità. L’obiettivo del porta asciugamano è quello di creare ordine all’interno della stanza. Una sua assenza porterebbe gli inquilini a collocare gli asciugamani alla rinfusa, sulle superfici della stanza, creando un look poco curato, o ad accatastarli nei mobili di arredo (rinunciando a uno spazio utile per disporre altri prodotti e rischiando che prendano un cattivo odore). Questo dispositivo permette invece di ottimizzare al meglio gli spazi, rendendo comodamente raggiungibili gli accessori necessari ogni giorno e mantenendo un ambiente sempre organizzato.

Infine, l’ultimo motivo per scegliere un porta asciugamano è legato allo spazio. Questa piccola componente di arredo permette di creare un ambiente uniforme e completo, adattandosi perfettamente alle caratteristiche della stanza. Esistono modelli perfetti in base alla grandezza della grandezza del bagno dove tali strutture vengono inserite.

Per chi fosse interessato all’acquisto di ottimi appendi asciugamano, o di qualsiasi altro accessorio da bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *