Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Bidet portatile la salvezza degli Italiani all'estero

Bidet portatile: la salvezza degli Italiani all’estero

Il bidet portatile è uno strumento innovativo di grandissima utilità, grazie al quale potrete portare assieme a voi tutto il comfort e la comodità dei servizi di casa vostra in ogni parte del mondo.

Questo vantaggio è fondamentale quando si viaggia, soprattutto in condizioni low-cost (come il backpacking, il campeggio in tenda o i viaggi in camper e roulottes), ma anche quando si è costretti a vivere lontano dalla propria patria per un lungo periodo di tempo.

Utilità del bidet portatile

Tutti sanno infatti che l’Italia è uno dei pochissimi stati a riconoscere l’importanza del bidet e, di conseguenza, a ritenerlo elemento immancabile in ogni bagno: l’invenzione di un dispositivo mobile che possa riprodurne gli effetti in modo pratico è, in questo senso, una vera salvezza per tutti quelli che, per un motivo o per un altro, hanno dovuto lasciare il bel paese.

Tra le community on line di espatriati o di travel blogger, questa invenzione che molti hanno definito “salvavita” è ormai ampiamente conosciuta. Un accessorio di cui non si può proprio fare a meno quando bisogna immergersi in un panorama culturale diverso da quello di origine, e adattarsi ad uno scenario presenta differenze sostanziali su ogni aspetto di vita, soprattutto sulle abitudini relative all’igiene personale.

I punti di forza del bidet portatile sono due: può essere trasportato facilmente (si può portare in uno zaino o una valigetta senza creare particolare ingombro) ed essere montato/smontato in maniera altrettanto semplice. Proprio al suo essere un oggetto comodo, adattabile, nonché utile e pratico, si deve il successo che ha riscosso tra i viaggiatori di professione.

Come è fatto il bidet portatile

Ma di che cosa si tratta? Il bidet portatile altro non è che una doccetta mobile collegata ad una prolunga lunga tre metri, la cui estremità deve essere connessa al miscelatore di un qualunque lavandino. Le dimensioni del tubo del bidet portatile garantiscono un alto tasso di adattabilità a qualsiasi situazione e a qualsiasi bagno.

Per installarlo, come prima cosa bisogna svitare il filtro originale del rubinetto. Occorre poi sostituirlo con il filtro del bidet portatile fornito nella confezione, ed infine agganciare la doccetta, che si attiverà semplicemente premendo l’annesso pulsante, solitamente arancione. Come si può notare, l’installazione è di una semplicità disarmante, alla portata di tutti.

Esiste un altro modello, ancora più semplificato, chiamato travel bidet, che ha come unica differenza un montaggio ancora più semplificato, che non richiede di smontare alcuna componente del rubinetto, in quanto presenta un adattatore che si può collegare a qualsiasi filtro.

Infine, un tipo di bidet portatile sicuramente più ingombrante e tradizionale, ma ancora più semplice da montare, è quello composto una vaschetta concava ad aggancio da inserire sulla superficie del water. In questo caso, non sarà necessario collegarlo ad alcuna tubatura, ma andrà riempito e svuotato manualmente ad ogni utilizzo.

Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sui bidet e su tutti gli altri accessori per il bagno, il sito www.rubinetteria.com è il portale per eccellenza: una vasta gamma di consigli e prodotti vi permetterà di trovare la soluzione perfetta per soddisfare ogni vostra esigenza ed assicurarvi stile e comodità in modo facile e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *