Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
lavandino del bagno

Come pulire il lavandino del bagno con il bicarbonato

Il lavandino del bagno, in genere, viene utilizzato più volte al giorno e, di conseguenza, è soggetto a sporcarsi con molta facilità; per questa ragione, deve essere lavato con una certa frequenza. Acquistare detersivi appositi nei negozi è di certo una soluzione semplice, ma spesso questi prodotti hanno un costo elevato e non sono amici dell’ambiente. Fortunatamente nelle nostre dispense si trovano alcuni prodotti naturali ed economici che possono aiutarci nella pulizia, come ad esempio il bicarbonato, che oltre ad essere un disinfettante naturale ha alte proprietà anticalcare e un costo molto contenuto.

Come utilizzare al meglio il bicarbonato

Un sistema immediato e che richiede pochissimo sforzo per pulire il vostro lavandino del bagno con l’aiuto del bicarbonato è quello di spargere la polvere di bicarbonato sulle pareti umide del lavandino e lasciare agire per qualche minuto, facendo attenzione a non sciogliere del tutto la polvere; a questo punto passare una spugna poco abrasiva leggermente inumidita sulla ceramica del lavandino del bagno e risciacquare con acqua. Questa soluzione lascia il lavandino brillante e igienizzato proprio come i prodotti industriali ma a un costo inferiore e con un minor impatto ambientale.

Un’altra possibilità – adatta soprattutto nel caso di incrostazioni difficili – è quella di mischiare il bicarbonato con altri ingredienti per creare una pasta abrasiva da spargere sul lavandino del bagno; è possibile miscelare il bicarbonato sia con delle gocce di succo di limone, sia con dell’aceto, in grado di lucidare in profondità tutte le superfici. La pasta deve risultare di una consistenza né troppo liquida né troppo solida; inoltre, va lasciata agire alcuni minuti, prima di ripulire con una spugna umida e risciacquare con cura. Vedrete che il vostro lavandino sembrerà come nuovo.

Visitando il sito www.rubinetteria.com potrete trovare numerosi prodotti ecologici e amici dell’ambiente che vi aiuteranno con la pulizia del vostro bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *