Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
sedile wc

Cosa fare quando il sedile wc si rompe

Il sedile wc, come tutti siamo in grado di capire se si rompe va sostituito. In breve tempo si può ordinare, online e viene recapitato direttamente a casa il modello ordinato. Due sono le viti che in tutta la loro lunghezza fissano il sedile wc alle tazze, quando arriverà il ricambio si dovranno allentare per sostituire il pezzo rotto con quello nuovo.

Sedile wc rotto, come comportarsi?

Se un sedile wc è rotto o il materiale in cui è realizzato deteriorato, va da se’ che conviene sostituirlo con uno nuovo. Si renderà necessario, prima possibile la sostituzione. In commercio se ne trovano di tutti i tipi e composizione, online l’ordine viene recapitato direttamente a casa.

Un sito di sicuro interesse, che propone una vasta scelta di sedili wc e di qualsiasi altro accessorio e mobile per l’arredo bagno è senza dubbio www.rubinetteria.com. Comodamente da casa è possibile effettuare l’ordine del sedile wc dopo avere confrontato i vari pezzi e la consegna avverrà velocemente.

Rimuoviamo il sedile wc rotto

Finchè non arriverà il sedile wc nuovo, ci si dovrà arrangiare, magari incollando le parti di quello da sostituire con apposite colle. Quando saremo in possesso del pezzo nuovo procederemo alla sostituzione. Stacchiamo quindi la parte che copre le viti che fissano il sedile wc alla tazza ed allentiamo queste ultime fino a toglierle del tutto.

Ogni vite è lunga ed è realizzata in plastica o acciaio inox. Posizioniamo il sedile wc nel giusto luogo dove poi dovremo fissarlo. Naturalmente in precedenza avremo rimosso il sedile wc usurato. Stringiamo ogni vite con i cacciaviti adatti.

Abbassiamo il coperchio che serve a coprire la visibilità delle viti. E’ arrivato il momento di sederci e provare se tutto è stato eseguito alla perfezione. Sia ovale che rotondo il sedile wc deve essere perfettamente stabile, onde evitare di scivolare e cadere sul pavimento.

Oggi più che mai chi ama il bricolage ha ogni possibilità di praticarlo e di eseguire i lavoretti in casa senza dover chiamare tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *