Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piatto doccia in resina

Piatto doccia in resina: come pulirlo senza fatica

Molti italiani decidono di predisporre all’interno del proprio bagno una doccia, anziché la vasca da bagno, per una questione di praticità: infatti questa viene preferita in genere al comfort che è invece caratteristico della vasca da bagno. Tuttavia, anche la doccia, come qualsiasi tipo di arredo che viene usato frequentemente, necessiterà di una manutenzione ordinaria che andrà praticata periodicamente. Oggi in tema di manutenzione della doccia vi illustreremo come effettuare disincrostazione e pulizia del piatto doccia in resina.

In quanto a pulizia del piatto doccia, la cosa migliore sarebbe certamente effettuare la sua pulizia tutti i giorni, ma sappiamo che difficilmente accade ciò, a causa di una vita sempre più frenetica. Dunque, bisogna almeno procedere alla pulizia del piatto doccia periodicamente.
Un tempo il componente del piatto doccia veniva realizzato impiegando solamente per la sua realizzazione la ceramica. Questo materiale risultava in passato molto pratico: nonostante la sua limitata resistenza agli urti, la ceramica presentava una smaltatura che la rendeva totalmente non attaccabile dalla gran parte di detergenti chimici presenti qualche anno fa in commercio. Oggi il piatto doccia viene realizzato con l’ausilio di diverse tipologie di materiali: ad esempio questi elementi vengono prodotti in vetro china, o con l’ausilio di resine acriliche.

Per effettuare la pulizia di un piatto doccia realizzato con resina acrilica, potrete servirvi dell’impiego di semplice acqua saponata calda; in questo modo eviterete che sul piano doccia si accumulino residui di calcare, bagnoschiuma e sporcizia. Se proprio avete l’intenzione di utilizzare un detergente per effettuare una disincrostazione e una pulizia più approfondita del piano doccia, il nostro consiglio è quello di utilizzare un detergente poco aggressivo, ed adatto ad essere utilizzato su questa tipologia di superfici.

Per comprare i migliori prodotti e detergenti utili per pulire il piatto doccia in resina, puoi consultare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *