Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
cucina

Cucina open space: 3 ragioni per amarla

Ogni cucina rispecchia i gusti ed i desideri del proprietario. Nessun’altra stanza deve essere pratica, calda e facile da igienizzare come il luogo in cui si preparano le pietanze. Uno dei pregi della cucina è che essa rappresenta il calore della famiglia che si riunisce dopo un giorno lavorativo o trascorso tra le mura domestiche.

Cucina open space, caratteristiche

La cucina open space è ormai diventata la più scelta da chi deve arredare la propria casa. La zona giorno, in genere, è la più abitata da tutta la famiglia, ed avere uno spazio unico sia per la zona cottura che per il soggiorno è un vantaggio decisamente non trascurabile.

Chi infatti si sta dedicando alla preparazione dei piatti per il pranzo o la cena non è mai solo: insieme al cuoco o alla donna di casa ci sono gli altri membri della famiglia, pronti ad aiutare se ce n’è bisogno, e a dialogare e trascorrere il tempo libero insieme a chi si sta prestando a cucinare.

Ecco uno dei motivi per amare l’open space: permette la socializzazione con chi si ama e con gli amici venuti a fare visita. Chi non apprezza il gorgoglio del caffè da gustare poi in compagnia? Che dire poi del profumo di una torta che si sta cuocendo nel forno, durante le giornate invernali? Profumo di casa.

La luce della cucina open space

In un ambiente di grandi dimensioni, in genere, anche le finestre sono scelte in modo da lasciare entrare più luce. La stanza che già da sola è in grado di dare l’impressione di contenere ossigeno a volontà, può godere di un ricambio d’aria più agevole.

I cattivi odori, dovuti alla cottura di alimenti particolari possono essere tolti, aprendo le finestre e lasciando entrare la brezza pulita, oppure installando opportuni aspiratori sopra il piano cottura. L’igiene è inoltre indispensabile, così come l’ordine. La cucina open space va usata e pulita, infatti non è per niente piacevole accogliere gli ospiti o vivere in ambienti non curati.

Cucina open space, versatile

Socialità, comodità e praticità sono tre delle prerogative peculiari di una cucina open space, funzionale ed arredabile in tanti stili. Design moderni, vintage, rustici, penisole divisorie o al centro della stanza. Zone riservate al soggiorno, pareti divisorie che all’occorrenza nascondono la parte destinata alla cottura.

Spazio, ecco un altro motivo per innamorarsi delle cucine open space che bene si adattano in ambienti di piccole o grandi dimensioni, unendo la famiglia e permettendo ai più piccoli di giocare in allegria, mentre gli adulti chiacchierano o guardano la trasmissione televisiva preferita.

Ideale anche negli appartamenti dove lo spazio non è esattamente enorme, una cucina open space con colori bianchi, pareti chiare così come pavimenti e soffitti ottimizza ogni angolino e si presenta in ordine e piacevole da vedere.

Non sono solo tre i motivi per amarla, la cucina arredata con gusto, seppure minimale, è parte di chi la abita, aggiunge calore alla famiglia, ambiente sicuro per eccellenza. Online, al sito www.rubinetteria.com è possibile scoprire una vasta scelta di cucine open space, confrontarle ed acquistare la più consona ai nostri desideri e bisogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *