Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
I modi migliori per organizzare il sottolavabo

I modi migliori per organizzare il sottolavabo

Il sottolavabo da bagno è un mobile molto utile, che permette di ottimizzare al meglio gli spazi all’interno del bagno. Tuttavia, i benefici funzionali devono rispettare uno stile esteticamente gradevole. In questo caso, molto dipende dalla dimensione della stanza, dal tipo di lavabo acquistato dalle esigenze di chi abita la casa. Una cosa però è certa: per creare un ambiente gradevole e armonioso, l’ordine non può mancare! Scopri tutti i trucchi per organizzarlo al meglio.

Come organizzare il sottolavabo

Oggi più che mai ci sono soluzioni per ottimizzare gli spazi al meglio, che permettono di rendere confortevoli e capienti anche i bagni più piccoli. Il mobile sottolavabo, in questo senso, gioca un ruolo chiave. Discreto ma importante, la sua funzione è quella di contenere tessili, detergenti e oggetti di uso quotidiano sfruttando uno spazio che altrimenti resterebbe inutilizzato e, in molti casi, nascondendo i fastidiosi tubi dei lavandini.

Per organizzarlo al meglio, la scelta migliore è installare degli scaffali, che permetteranno di disporre tutto in modo ordinato e lineare: nella parte superiore è meglio posizionare tutti gli utensili a cui si ricorre per le mansioni giornaliere (shampoo, bagnoschiuma, accessori per capelli), mentre in quella inferiore tutti quelli a cui si ricorre con un uso più periodico (ricambi per saponi e detergenti, confezioni di carta igienica, strofinacci, tessili di scorta o per ospiti). Per suddividere ulteriormente gli spazi, una strategia molto efficace è quella di inserire dei cestini o dei contenitori scoperchiati.

Se non fosse possibile installare delle mensole a causa della presenza di tubature sporgenti, non preoccupatevi: organizzare è altrettanto semplice. Basterà inserire alcune scatole portaoggetti (scegliendole delle dimensioni che meglio si sposano con lo spazio disponibile), destinando a ciascuna di essere un uso diverso: una per i detergenti, un’altra per le asciugamani, una terza per trucchi o prodotti per la barba. Queste sapranno donare un aspetto ancora più pulito e ordinato al mobile sottolavabo.

Sul sito www.rubinetteria.com è possibile prendere visione di ogni soluzione organizzativa e trovare ogni accessorio indispensabile per il vostro bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *