Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Cromoterapia: quali sono le colonne doccia migliori

Cromoterapia: quali sono le colonne doccia migliori

La cromoterapia è una pratica di distensione della mente, sfruttando l’utilizzo di colori per provocare determinate sensazioni. Nei bagni domestici, è possibile integrare questa funzione attraverso le colonne doccia.

Si tratta di impianti idraulici che sostituiscono la doccia tradizionale con il classico soffione a cornetta con un più moderno modello a pioggia o a cascata e che, assieme al getto d’acqua, emettono un fascio di luce colorata. Un’associazione che stimola i sensi, e che produce grandi benefici sull’intero organismo.

Perché scegliere una colonna con cromoterapia

Negli ultimi anni, la stanza da bagno ha assunto una funzione sempre più importante. Non più semplice luogo adibito al soddisfacimento di bisogni fisici ed igienici, ma vero e proprio luogo del più intimo e privato benessere, dedicato al relax e alla cura della persona. L’utilizzo di colonne-doccia multifunzione con annessa cromoterapia è l’ideale per riequilibrare la dimensione psico-fisico individuale, trasformando casa vostra in una vera e propria mini SPA.

La neuro-scienza insegna che lo stimolo visivo dei colori, che arriva al cervello attraverso recettori sensoriali posti nel nervo ottico, procura effetti precisi: le tonalità verdi e blu hanno un’azione calmante e tranquillizzante, mentre quelle rosse, gialle e arancioni, sono rivitalizzanti ed energizzanti.

Come scegliere le colonne doccia

Per scegliere le colonne doccia più adatte per il proprio bagno, innanzitutto bisogna tenere in considerazione le caratteristiche strutturali della stanza: il bagno dovrà essere abbastanza spazioso, e il box doccia di grandi dimensioni. Si tratta di un’esigenza dettata da necessità spaziali, in quanto le colonne doccia tendono ad occupare un’ampia superficie (generalmente, almeno

Secondariamente, va considerata la disponibilità economica dell’acquirente. Le colonne doccia non sono certamente una scelta poco dispendiosa, anzi. Il loro prezzo si aggira generalmente dai 200 ai 500 euro, tuttavia i modelli più tecnologici e multifunzionali (che integrano idromassaggio, musica, sincronizzazione bluetooth e molto altro) possono raggiungere anche i 1000 euro!

Le offerte migliori, che riescono a coniugare prezzi vantaggiosi ad una buona performance e un ottimo design, sono senza dubbio la doccia termostatica Sanagana, il pannello Doccia Prisma Fiven o quello monocomando Electal.

Per tutto il necessario per trasformare il vostro bagno in un vero e proprio centro benessere, visitate il sito www.rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *