Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
sgabello

Quali sono gli sgabelli più chic per i vostri bagni

Modernità è sinonimo di cambiamento. Nel cambiamento c’è la ricerca del bello e del particolare. Il bagno viene travolto in questo vortice, la raffinatezza deve andare a braccetto con l’originale. Questo luogo visto da alcuni solo come spazio chiuso da quattro pareti, altri lo considerano elemento primario. I suoi colori e accessori devono esaltare pulizia e comodità. Per questo motivo lo sgabello è sempre più richiesto.

Tipologia di sgabello

Oggi arredare casa ci permette di avere di fronte una miriade e forse più di possibilità. Basta guardarsi intorno e lo stile viene da te, non viceversa. Lo sgabello è una nota in più sul pentagramma, quella che ti rende lo spartito più sinfonico. È un dettaglio al quale nessuno più può rinunciare.

Ecco quindi lo sgabello semplice a quattro piedi, per chi ama il classico. Quello curvo e dalle linee stravaganti, per chi ama il moderno e cerca stravaganza in ogni angolo della casa. Quello in plastica trasparente di diversi colori, per chi sogna ad occhi aperti e vuole illuminare il bagno di vivacità ed energia. In legno, per l’uomo maturo, serio e deciso. Dalla forma a tronco d’albero, per gli amanti della natura e dell’aria aperta che ricercano uno stile tutt’uno con il giardino o la campagna esterna alla casa. O ancora… sgabelli per l’interno doccia per chi vuole trovare la comodità davvero dappertutto! O il magnifico sgabello contenitore, per chi ricerca insieme alla comodità anche la praticità, un modo per far sposare il bello con l’ordine, necessario magari a chi ha una famiglia numerosa e lo spazio non basta mai, o chi magari ha un bagno piccolo ma non vuole rinunciare a niente, del resto perché?

Colore più chic

Di solito quando si parla di bagno si tende ad avere in mente accessori dai colori neutri e luminosi, insomma si pensa subito al bianco. Elegante, classico ma allo stesso tempo moderno nelle diverse sue possibili tonalità. C’è però da dire che si tende ultimamente a sorpassare anche questo concetto, proprio perché si ha la possibilità di giocare molto con i colori delle piastrelle e degli accessori, lo sgabello tende ad essere un supplemento originale che deve necessariamente incastrarsi nello stile e nell’armonia di ciò che lo circonda e dell’ambiente in cui viene collocato. Entra in gioco la personalità di chi lo vive, sembra uno scherzo ma non lo è! Così come nell’abbigliamento, anche l’arredamento rispecchia la persona o famiglia in questione. Una casalinga full time dedita alla casa e ai suoi componenti amerà il laccato bianco, richiede un’attenzione in più in fatto di pulizia ma ne vale davvero la pena in certi casi. Una donna in carriera con davvero poco tempo a disposizione opterà per un color legno naturale, bello, elegante, raffinato e meno impegnativo. L’uomo solitamente tende per i colori forti e scuri, deve rispecchiare il suo carattere fermo e deciso. E quando in casa ci sono bambini, per il 90% dei casi si tende a portare una nota di vivacità anche nel bagno.

E ora… cosa aspettate a sbizzarrirvi pure voi nella ricerca del vostro sgabello preferito? www.rubinetteria.com è pronta a proporvi il meglio del meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *