Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Rubinetto monoforo

Rubinetto monoforo: perché è più utile in cucina

Il rubinetto monoforo è un oggetto molto utile in una cucina; quest’ultima è sicuramente tra le stanze della casa che viviamo più in assoluto: non rappresenta solo il luogo dove prepariamo i pasti, ma sempre più spesso, è sinonimo di convivialità. Al fine di vivere e godere al meglio questo ambiente, occorre quindi effettuare scelte stilistiche dettate anche dagli spazi e dalla loro praticità.

Una scelta importante da fare riguarda il rubinetto da abbinare al lavabo. Non essendo obbligati a comprare il set completo, possiamo scegliere il nostro futuro rubinetto tra numerosi di modelli diversi sia per forma che per materiale. Il primo passo da compiere è stabilire se vogliamo o meno un miscelatore monoforo. Esattamente come dice il nome, un rubinetto monoforo non è altro che un miscelatore composto da un solo corpo centrale e, appunto, un unico foro collegato al tubo dell’acqua. Normalmente questo tipo di rubinetti viene applicato direttamente al lavabo della cucina, già predisposto al monoforo.

Sebbene sia soprattutto una scelta stilistica, occorre considerare anche alcuni vantaggi del rubinetto monoforo:

  • Ingombro: un rubinetto monoforo risulta più compatto e adatto a essere collocato anche in una cucina poco spaziosa; inoltre, può essere collocato in diverse posizioni del lavandino, anche sull’angolo.
  • Non è necessario bucare il muro: il rubinetto monoforo, rispetto a quelli con due buchi, è pensato per essere collocato soprattutto sul lavabo senza bisogno di bucare il muro della cucina. I miscelatori con due buchi, infatti, sono pensati per essere allacciati direttamente nel muro accanto al lavandino; infatti, òa loro installazione necessita di bucare le mattonelle del paraschizzi della cucina. I rubinetti monoforo, invece, sono pensati per lavabi che vengono già allestiti per accogliere quel tipo di miscelatore.
  • Design: negli ultimi anni i miscelatori monoforo hanno preso il sopravvento, garantendo una vastissima scelta di stili, colori, materiali e, soprattutto, di prezzi.

Visita il sito www.rubinetteria.com per scoprire tutti i modelli di miscelatori monoforo. Potrai scegliere tra una vasta gamma di programmi quello migliore per le tue necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *