Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Scegliere la doccetta materiali e modelli migliori

Scegliere la doccetta: materiali e modelli migliori

La doccia è un luogo perfetto per rigenerarsi e dedicare una porzione di tempo completamente al proprio benessere e alla propria persona. Tuttavia, per assicurarsi un’esperienza di massimo comfort e relax, la scelta della doccetta è fondamentale, in quanto è la componente che andrà a determinare la portata e le modalità di emissione del flusso d’acqua.

Come scegliere la doccetta

Ma quale doccetta scegliere per il vostro bagno? Nonostante sembri una domanda apparentemente semplice, in realtà questo dilemma rappresenta un’annosa questione, almeno per chi si appresta ad arredare la stanza da bagno per la prima volta. La doccetta, così come ogni accessorio, deve essere scelta in base alle nostre esigenze e bisogni. Inoltre è importante che sia in linea con lo stile di tutti i mobili e gli altri accessori.

Oltre al design, altri fattori da valutare sono:

  • Le misure e le dimensioni della doccetta;
  • Il tipo di attacco;
  • Il materiale – non dimenticate che l’acciaio inossidabile, assieme all’ottone cromato, è la scelta più affidabile. Il silicone, di cui è formata la piastrina forata da cui esce l’acqua, deve essere inoltre di ottima qualità. La sua esposizione a temperature elevate e calcare, infatti, se il materiale non è adatto, potrebbe costringervi a procedere alla sostituzione frequente e sobbarcarvi di una maggiore spesa. dovrebbero essere valutati coscienziosamente prima dell’acquisto.

Modelli di doccetta

Il soffione a pioggia o a cascata ha un design moderno ed una linea elegante e sofisticata, praticamente perfetto.

Le classiche doccette a telefono, invece, sono meno eleganti ma più semplici e, comunque sempre di moda. Comode da usare e da pulire, la loro elevata maneggevolezza è da tenere in considerazione.

La scelta tra questi due modelli, oltre che dai gusti e dalle esigenze personali, deve dipendere dalle esigenze strutturali della stanza: i soffioni a pioggia hanno bisogno di spazi grandi, mentre le doccette tradizionali di piccole dimensioni sono perfette per i bagni piccoli.

Sul sito www.rubinetteria.com potrete trovare la doccetta più adeguata alle vostre esigenze, con cui rendere più ricca la qualità della doccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *