Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Qual è il materiale migliore per le piastrelle del bagno

Qual è il materiale migliore per le piastrelle del bagno?

Il bagno è una parte fondamentale di tutte le case. La scelta degli accessori e degli arredi segue criteri di praticità ed efficienza, ma soprattutto è dettata da valutazioni estetiche ed emozionali che fanno del nostro bagno l’area dedicata al benessere, al relax, alla cura del corpo. Per ottenere una massima funzionalità, l’utilizzo di piastrelle è la scelta ideale: veloci da pulire, resistenti all’usura, di facile manutenzione ed eventuale sostituzione. Ma per assicurarsi che si combinino perfettamente con l’estetica del nostro bagno, è importante fare attenzione ai materiali.

Il materiale perfetto per piastrelle

Il grès porcellanato è un materiale molto versatile, che riesce a coniugare l’eleganza delle argille ceramiche alla resistenza rocciosa dei feldspati e dei caolini.

Rappresenta la soluzione ideale per rispondere a tutte le esigenze che l’ambiente richiede. Innanzitutto, le piastrelle in grès infatti presentano un alto livello di resistenza, che gli permette di combattere gli urti e gli agenti esterni senza essere soggette ad un’usura anticipata. Presentano inoltre una alta perdurabilità, in quanto impermeabili all’umidità dovuta alle grandi quantità di acqua e al vapori presenti nei bagni. Un ulteriore punto a favore è la facilità di pulizia: la loro bassissima porosità permette di non assorbire minimamente germi e sporcizia.

Annoverato tra i rivestimenti in bagno più utilizzati, il grès porcellanato esiste in diverse misure e forme, e può essere utilizzato sia in abitazioni con un arredo moderno, ma anche in ambienti più rustici. Piastrelle per tutti i gusti: decorate, satinate, riproduzioni di marmi, mosaici! Tantissimi sono gli stili che questo materiale può raggiungere. Proposte sempre attuali, dalle essenze naturali a quelle calde simil-legno, fino alle varianti di ispirazione nordica e rigorosa. Può soddisfare le più diverse richieste, creando un bagno confortevole in cui il design Made in Italy eccelle.

Per accessori, mobili, sanitari, ed ogni altra componente per il bagno di cui la vostra casa non può fare a meno, visitate il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *