Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
scaldabagno a gas

Come regolare lo scaldabagno a gas

Lo scaldabagno è ormai una realtà importante ed essenziale nelle nostre vite di tutti i giorni. Soprattutto se collocato in bagno, ci consente di fare una bella doccia calda senza alcun imprevisto. Lo scaldabagno a gas, tuttavia, potrebbe crearci problemi, nel caso in cui non riesca a scaldare l’acqua a dovere.

Cosa fare in questi casi? Ovviamente occorre regolare lo scaldabagno a gas e, per farlo, si devono seguire pochi e semplici passi.

Anzitutto occorre considerare i tanti modelli di scaldabagno a gas presenti sul mercato. Alcuni sono dotati ancora di manopole come i modelli più vecchi, mentre altri sono più elettronici e i loro comandi sono tutti contenuti all’interno di un display e di pochi pulsanti.

Queste caratteristiche variano da modello a modello e, di sicuro, da una casa produttrice a un’altra. Qualunque sia il sistema di gestione della temperatura dell’acqua dello scaldabagno a gas, il fine ultimo non varia così come la bontà del sistema stesso.

In alcuni modelli il termostato è collocato sotto il coperchio dello scaldabagno dove si trova anche il pulsante di accensione dello scaldabagno stesso. In questi modelli, per ruotare il termostato occorre usare un cacciavite. Identificato il termostato, dobbiamo semplicemente ruotarlo verso il simbolo “+” o verso il “-“ a seconda che vogliamo aumentare o diminuire la temperatura dell’acqua. Prima di richiudere tutto, si consiglia sempre di controllare che l’acqua esca alla temperatura desiderata. In caso contrario, è sufficiente ripetere l’operazione poc’anzi descritta.

Altri scaldabagno a gas, invece, hanno semplici manopole o pulsanti sulla parte frontale inferiore della struttura.
Anche qui la gestione della temperatura è semplice: le manopole vanno girate verso il “+” o il “-“ a seconda del calore desiderato.

Ancora più semplice è la regolazione in caso di display e pulsanti. In questo caso vi sono i pulsanti con i simboli “+” e “-“. Schiacciandoli, comparirà la temperatura attuale sul piccolo display, temperatura che può essere modificata in qualsiasi momento.

Su Rubinetteria.com troverai tutte le informazioni utili per regolare il tuo scaldabagno a gas.

1 thought on “Come regolare lo scaldabagno a gas”

  1. Il Therm2200.ritarda l’accensione quando parte trova tanto gas per cui inizia con la fiamma troppo grande e per farlo partire ha bisogno di tanto flusso d’acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *